rotate-mobile
Serie C

Siena-Pro Piacenza: ora è ufficiale, i giocatori rossoneri non si presenteranno nemmeno in Toscana

Si va verso la terza sconfitta a tavolino dopo quelle contro Pro Vercelli e Juventus U23. Alla quarta rinuncia scatterà la radiazione dal campionato

Nulla di nuovo sotto il sole. Dopo lo sciopero contro Pro Vercelli e Juventus U23, che ha portato a due sconfitte a tavolino per 3-0, i giocatori del Pro Piacenza unitamente all’Assocalciatori annunciano ufficialmente lo sciopero anche per gara di Siena in programma domenica 30 dicembre. Decisione inevitabile e che avevamo già scritto da giorni, in quanto la proprietà rossonera non ha provveduto a saldare gli stipendi di settembre e ottobre scaduti il 16 dicembre scorso. Sarà questo dunque il terzo forfait, alla quarta rinuncia il Pro Piacenza sarà radiato dalla Figc e dal campionato. Gli occhi, dopo la pausa, saranno tutti concentrati sul prossimo 20 gennaio: in programma c’è Pro Piacenza-Alessandria, che sia quella la data che metterà fine a questa pantomima?

Il comunicato dell’Assocalciatori e dei giocatori del Pro Piacenza

Spett.le Associazione Sportiva Pro Piacenza 1919 s.r.l.,
ribadendo quanto già motivato nei comunicati di martedì 18 dicembre e di venerdì 21 dicembre e nulla essendo cambiato nel frattempo, l’Associazione Italiana Calciatori ed i calciatori professionisti attualmente tesserati per l’A.S. Pro Piacenza 1919 s.r.l., proclamano formalmente lo sciopero, per la giornata di domenica 30 dicembre 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena-Pro Piacenza: ora è ufficiale, i giocatori rossoneri non si presenteranno nemmeno in Toscana

SportPiacenza è in caricamento