rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Serie C

Serie C - Vertigini Fiorenzuola, vince ad Olbia e vede la vetta della classifica. Le pagelle

Rossoneri che in Sardegna trovano la quarta vittoria consecutiva e agganciano la vetta. Sbloccano le reti di Morello e Mastroianni, nel finale si soffre ma arrivano i tre punti. Prova eccellente a centrocampo per Currarino, Stronati e Oneto

Il Fiorenzuola passa anche ad Olbia regalandosi la quinta vittoria stagionale e toccando così la vetta del girone B. I tre punti conquistati al Nespoli hanno un sapore diverso da quelli di domenica scorsa: se con la Reggiana i rossoneri avevano disputato una gara praticamente perfetta ad Olbia si riscopre il sapore della sofferenza sportiva quando il gol di Nanni rischia seriamente di riaprire una partita che il Fiorenzuola aveva controllato dal terzo all’ottantaseiesimo minuto. Il finale è però dolce, la dedica va a Nicola Anelli, per un primato che sa di sorpresa ma anche di tanta concretezza.

olbia-fiorenzuola_tifosi

L’avvio di gara è tutto per i padroni di casa: sono trascorsi soltanto due minuti quando Ragatzu calcia una grande punizione dalla trequarti di sinistra, Battaiola vola a levare la sfera dall’incrocio. Il portiere si ripete un istante dopo quando respinge con i guantoni un colpo di testa ravvicinato.
Le due occasioni ravvicinate risvegliano i rossoneri dal torpore: il Fiorenzuola riguadagna metri cercando soprattutto un fraseggio con palla a terra, non arrivano però grandi pericoli dalle parti di Gelmi.
Dopo un paio di spunti di Ragatzu che non portano però alcuno sviluppo ed un’incursione di Mastroianni stoppato in area al momento del tiro si supera la mezz’ora: è proprio in questo momento che i rossoneri sbloccano la gara; Danovaro dalla destra taglia il campo con un pallone rasoterra, Morello trova il taglio alle spalle di Gabrielli e conclude di prima intenzione superando Gelmi. Passano otto minuti ed il Fiorenzuola raddoppia: Morello trova l’imbucata per Currarino con un gran filtrante, appoggio rasoterra verso il cuore dell’area dove Mastroianni deve solo spingere in porta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Vertigini Fiorenzuola, vince ad Olbia e vede la vetta della classifica. Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento