rotate-mobile
Serie C

Serie C - Un punticino per il Fiorenzuola. La sfida con l'Arzignano si chiude senza reti

Gli ospiti partono meglio, interpretano la gara pressando i rossoneri e confeziona quella che è l’occasione più nitida dell’intero pomeriggio. Nella ripresa arrivano pochi palloni nei metri che contano con gli ospiti che vanno più vicini al bersaglio grosso senza però cercarlo davvero

Dalla pioggia esce un punto per il Fiorenzuola. Un punto importante per i rossoneri che inaugurano così una striscia positiva dopo la vittoria di misura della scorsa settimana ad Alessandria. Quella dell’otto dicembre è partita dove entrambe le squadre potrebbero vincere o perdere: l’Arzignano parte meglio, interpreta la gara pressando i rossoneri e confeziona quella che è l’occasione più nitida dell’intero pomeriggio con Sorzi che blinda il risultato. Anche nella ripresa arrivano pochi palloni nei metri che contano con gli ospiti che vanno più vicini al bersaglio grosso senza però cercarlo davvero. Ne esce un pareggio che avvicina il Fiorenzuola alla Pro Sesto, uscita sconfitta dal Lumezzane.

Piove sin dal primo minuto al Pavesi, piove e la manovra delle due formazioni non può che risentirne. A partire meglio è l’Arzignano che pressa i portatori di palla rossoneri conquistando anche i primi due corner della gara. Il terzo viene battuto dai rossoneri che liberano alla conclusione Sussi: la palla termina sull’esterno della rete.
Dopo l’imbucata del terzino ed un tiro lontanissimo dallo specchio di Casini la partita entra in una lunga fase di stasi dove poco o nulla succede: Centis calcia da lontano trovando la semplice parata di Sorzi, Alberti spedisce alta una punizione dalla distanza.
Così va fino al ventiseiesimo quando Milillo si avventa su una punizione battuta dalla destra: colpo di testa diretto sotto la traversa, Sorzi si supera con un miracolo. Dieci minuti più tardi è Parigi a coordinarsi dal limite: la sua conclusione termina alta di poco e qui, di fatto, si chiude il primo tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Un punticino per il Fiorenzuola. La sfida con l'Arzignano si chiude senza reti

SportPiacenza è in caricamento