rotate-mobile
Serie C

Serie C - Un Fiorenzuola sprecone viene castigato dal Trento nella ripresa

Rossoneri che non concretizzano numerose occasioni nei primi 45'. Nel secondo tempo decide la fiammata di Simonti e finisce 1-0 per i trentini

Il ritmo si abbasso, il Trento ha la sua palla gol con Izzillo (trovato da Belcastro in area) ma il colpo di testa è totalmente sballato da ottima posizione. Poi è ancora Fiorenzuola: sempre Mamona è pericolosissimo con una conclusione dalla distanza e infine arriva l’azione più pericolosa. Al 35’ Guglieri entra in area sinistra, trova Currarino tutto solo sul secondo palo, inzuccata debole e centrale, Cazzaro si salva. Rossoneri estremamente pericolosi tutte le volte che entrano negli ultimi 16 metri ma spreconi quando c’è da concretizzare.

CHE BEFFA
La ripresa si apre col cambio forzato, fuori Currarino (infortunato) dentro Godano. Il Trento cresce, il Fiorenzuola cala di ritmo e sostanza. Un pasticcio su di un corner a favore porta al contropiede dei trentini con Pasquato che nel cuore dell’area va a botta sicura ma Guglieri è un gatto nei riflessi e respinge. E’ la prima volta che i rossoneri sbandano davvero, sulla seconda arriva il gol: Pasquato apre a destra per l’inserimento di Simonti che in diagonale fredda un Battaiola non impeccabile. Tabbiani cerca la scossa togliendo quattro giocatori e giocandosi le carte Oneto, Esposito, Dimarco e Danovaro. La reazione però non c’è, col passare dei minuti salgono stanchezza e confusione, il Fiorenzuola non trova mai la via per rendersi pericoloso.

Trento-Fiorenzuola 1-0
Primo tempo 0-0

Trento (4-3-1-2): Cazzaro; Dionisi, Trainotti, Carini, Simonti; Belcastro (7’ st Nunes), Caporali, Izzillo (15’ st Ruffo Luci); Pasquato (42’ st Scorza); Barbuti (7’ st Galazzini), Pattarello. A disposizione: Chiesa, Raggio, Seno. All.: Parlato.

Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Potop (23’ st Danovaro), Ferri, Cavalli, Guglieri (23’ st Dimarco); Nelli (19’ st Esposito), Zaccariello, Palmieri; Currarino (1’ st Godano), Tommasini, Mamona (23’ st Oneto). A disposizione: Burigana, Olivera, Maffei, Giani, Fiorini, Arrondini, Varoli. All.: Tabbiani.

Arbitro: Crezzini di Siena

Rete: 17’ st Simonti

Note - Ammoniti: Pattarello, Simonti, Galazzini, Esposito. Recuperi: 2’ pt.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Un Fiorenzuola sprecone viene castigato dal Trento nella ripresa

SportPiacenza è in caricamento