rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie C

Serie C - Un Fiorenzuola in crisi di risultati cerca riscatto nella tana dell'Alessandria

I rossoneri non riescono più a vincere, tanto da essere scivolati in 13esima posizione e si presentano al Moccagatta (domenica ore 14.30) dopo 4 sconfitte consecutive. I Grigi sono in piena lotta per la corsa salvezza

Una sfida che potrebbe decidere parecchio quella del “Moccagatta” tra Alessandria e Fiorenzuola (fischio d’inizio domenica alle 14:30): per i rossoneri un’importante occasione per riagganciare Fermana e Recanatese - impiegate rispettivamente nella trasferta con Lucchese e nella gara interna con Aquila Montevarchi - e incamerare punti pesanti che mancano da troppo tempo.
I rossoneri devono ancora una volta contare su forze ridotte davvero al lumicino considerando che la coperta se non è corta, è cortissima: Stronati difficilmente potrà recuperare a metà campo dove mancheranno ancora Di Gesù e Currarino con Piccinini e Bontempi chiamati agli straordinari. Anche davanti il piatto piange perché la squalifica di Sartore complica ulteriormente i piani considerando che mister Tabbiani dovrà adattare qualche interprete sulla sinistra dove già pesa l’assenza di Morello.
Compito quindi piuttosto complesso per il Fiorenzuola che avrà di fronte un’Alessandria che ha ancora più necessità di punti per rilanciare la corsa salvezza e tentare l’allungo sulla zona play out: i Grigi, attualmente a quota 31, battendo i rossoneri potrebbero allungare su Imolese e San Donato Tavarnelle. Tutto quindi resta ancora apertissimo ma per un finale dolce in casa Fiorenzuola serve tornare a vincere.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Bondioli, Quaini, Dimarco; Piccinini, Fiorini, Bontempi; Sereni, Mastroianni, Giani. All. Tabbiani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Un Fiorenzuola in crisi di risultati cerca riscatto nella tana dell'Alessandria

SportPiacenza è in caricamento