rotate-mobile
Serie C

Serie C - Un Fiorenzuola da sballo demolisce la Reggiana 5-0. Prova da urlo dei rossoneri, VIDEO

La formazione di Tabbiani gioca un primo tempo su ritmi spaziali, Morello infila una doppietta e poi Sartore s'inventa un gol che è una magia. Nella ripresa Oneto e Di Gesù fanno scorrere i titoli di coda sulla partita. Piacentini al secondo posto in classifica a -2 dalla vetta

Mister Diana cambia pelle alla sua Reggiana con tre cambi in avvio proponendo una linea difensiva a quattro con Guglielmotti che arretra il raggio di azione, Tabbiani sostituisce Sartore con Mamona e poi manda in campo Di Gesù per Mastroianni con Oneto a spostarsi nella posizione di punta. Che sia il suo ruolo naturale appare evidente dopo qualche istante quando in pressing su Voltolini rischia di calare il poker. Poker che arriva al dodicesimo: punizione di Fiorini, sponda di testa di Stronati ed incornata dalla parte opposta di Oneto.
La partita si può concludere di fatto qui perché la Reggiana, nonostante tutte le variazioni sul tema tattico proposte da Diana, fatica a trovare la porta: c’è una conclusione di Nardi, è vero, ma non basta per sorprendere Battaiola. Il gol di Di Gesù è il classico “di più” in un pomeriggio da celebrare e da cui ripartire già dalla prossima partita.

FIORENZUOLA-REGGIANA 5-0
(primo tempo 3-0)

FIORENZUOLA: Battaiola, Potop, Stronati (77’ Anelli), Mastroianni (50’ Di Gesù), Sartore (46’ Mamona), Oneto (63’ Cavalli), Quaini, Oddi, Morello (77’ Frison), Fiorini, Danovaro. A disposizione: Sorzi, Bondioli, Coghetto, Sussi, Iselle, Currarino, Arduini, Areco.
All.: Tabbiani
REGGIANA: Voltolini, Cauz (46’ Sciaudone), Rosafio (63’ Varela), Lanini, Laezza, Nardi, Cremonesi (63’ Hristov), Montalto (46’ Pellegrini), Nicoletti, Guglielmotti, Kabashi (46’ Guiebre). A disposizione: Lorenzi, Rozzio, Rossi, Luciani, Libutti, D’Angelo, Orsi, Turk.
All.: Diana
ARBITRO: Andreano di Prato (Assistenti: Vitale di Ancona e Biffi di Treviglio)
RETI: 19’, 26’ Morello, 35’ Sartore, 57’ Oneto, 88’ Di Gesù
NOTE: AMMONITI: Stronati (F); Guglielmotti, Laezza (R); ANGOLI: 5-0 per la Reggiana; RECUPERO: 2’ pt; 3’ st; SPETTATORI: 1500


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Un Fiorenzuola da sballo demolisce la Reggiana 5-0. Prova da urlo dei rossoneri, VIDEO

SportPiacenza è in caricamento