rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
Serie C

Serie C - Un Fiorenzuola da sballo demolisce la Reggiana 5-0. Prova da urlo dei rossoneri, VIDEO

La formazione di Tabbiani gioca un primo tempo su ritmi spaziali, Morello infila una doppietta e poi Sartore s'inventa un gol che è una magia. Nella ripresa Oneto e Di Gesù fanno scorrere i titoli di coda sulla partita. Piacentini al secondo posto in classifica a -2 dalla vetta

Clamoroso al Pavesi. Il Fiorenzuola serve una manita alla (ex) capolista del girone B con una prestazione dove non manca praticamente nulla. Ci sono cinque gol, con il primo tempo che si chiude sul 3-0, c’è una prestazione di livello assoluto sia in fase difensiva che offensiva con gli esterni autentici protagonisti. La Reggiana colpisce due pali nel primo tempo con Lanini ma non può recriminare nulla considerando che dietro concede troppo spazio e quando i rossoneri premono affondano il colpo. Sono altri tre punti che raccontano di una squadra che aggancia quota 12 in vista della trasferta di Olbia (mercoledì ci sarà invece la gara di Coppa Italia con la Lucchese).

Nel primo tempo la Reggiana propone un assetto decisamente offensivo con Rosafio a supporto del tandem Montalto-Lanini, il Fiorenzuola si allunga soprattutto sulle corsie esterne che saranno uno dei leit motiv della gara. 
Il vantaggio arriva al diciannovesimo quando Morello entra in area, fa altri due passi ed infila Voltolini. La rete galvanizza il Fiorenzuola che raddoppia dopo sette minuti: Morello raccoglie un suggerimento di Sartore e concede il bis. La Reggiana prova allora a rispondere: alla mezz’ora un cross di Rosafio sfiorato da Lanini s’infrange sul palo. 
È però soltanto un intermezzo nel monologo rossonero perché al minuto trentacinque lo spettacolo si accende. Sartore firma un’autentica prodezza lasciando di stucco l’intera retroguardia granata. L’esterno soffia palla a Cauz, poi un sombrero a portare palla in area. Un altro tocco sotto per preparare il tiro che non lascia scampo a Voltolini. La Reggiana è ferita ma non demorde: Lanini trova il secondo legno di giornata colpendo la traversa da pochi metri ma il tabellino granata non si sblocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Un Fiorenzuola da sballo demolisce la Reggiana 5-0. Prova da urlo dei rossoneri, VIDEO

SportPiacenza è in caricamento