Domenica, 24 Ottobre 2021
Serie C

Serie C - Stagione 2021/2022: ecco una prima proiezione dei Gironi A, B e C di Lega Pro

Fino allo scorso anno la Serie C suddivideva i suoi tre Gironi con un criterio più che altro zonale: Nord-Centro-Est, Nord-Centro-Ovest, Sud. Dal 2021/2022 si tornerà al classico Nord, Centro, Sud

La nuova indicazione sulla suddivisione dei Gironi di Serie C stagione 2021/2022 rischia di ribaltare l’impianto visto negli ultimi anni. Per il prossimo anno la scelta della Lega è quella di una suddivisione netta orizzontale, longitudinale tanto per intenderci. Fino allo scorso anno la Serie C suddivideva i suoi tre Gironi con un criterio più che altro zonale: Nord-Centro-Est, Nord-Centro-Ovest, Sud.
Dal 2021/2022 si tornerà al classico Nord, Centro, Sud. Fare delle previsioni oggi è già possibile con questo criterio anche se, ovviamente, va tutto preso col beneficio del dubbio perché alcune situazioni andranno valutate meglio nel corso dei prossimi giorni. Ad esempio c’è sempre un punto di domanda sull’Olbia, spesso e volentieri inserita nel Girone A al nord per una questione di comodità logistica avendo due aeroporti come Linate e Orio Al Serio. C’è poi da capire cosa succederà alla Sambenedettese che non naviga in acque tranquille. Da capire anche le situazioni di Gozzano e Catania. Se il Gozzano decidesse di non iscriversi alla Serie C allora il Siena sarebbe la più papabile per essere ripescata, questa eventualità potrebbe spostare il Piacenza nell’A e quindi diviso dal Fiorenzuola che sarebbe nel B.
Una cosa è certa, la parte del leone la farà la Lombardia con ben 10 formazioni al via, ma non scherza nemmeno l’Emilia Romagna con 7 compagini ai nastri di partenza.

Girone A 20
Triestina
Trento
SudTirol
Virtus Verona
Padova
Seregno
Renate
Pro Patria
Lecco
Albinoleffe
Giana Erminio
Pergolettese
Pro Sesto
FeralpiSalò
Mantova
Legnago
Pro Vercelli
Juventus U23
Novara
Gozzano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Stagione 2021/2022: ecco una prima proiezione dei Gironi A, B e C di Lega Pro

SportPiacenza è in caricamento