rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Serie C

Serie C - Sabato trasferta decisamente insidiosa a Siena per un lanciatissimo Fiorenzuola

Per i rossoneri, reduci da due successi consecutivi, le cattive notizie arrivano dal reparto avanzato dove Scardina ha rimediato una lesione muscolare che, verosimilmente, lo terrà fuori almeno un mese

Dopo la vittoria in rimonta sul Rimini che ha segnato il secondo successo consecutivo per i rossoneri, il Fiorenzuola si prepara ad una trasferta piuttosto insidiosa sul campo del Siena (fischio d'inizio alle 17:30). I toscani vivono un momento diametralmente opposto a quello della squadra di mister Tabbiani con due sconfitte incassate con Fermana e Gubbio, i tre punti mancano ai bianconeri dalla sfida esterna sul campo dell'Alessandria.
Le ultime due prestazioni hanno intaccato un buon ruolino di marcia per una formazione che poteva vantare una delle migliori difese del girone B, palma che spetta ora proprio al Fiorenzuola. Nelle fila senesi una delle incognite arriva dall'infermeria: Paloschi è rientrato in gruppo soltanto oggi sostenendo l'allenamento con la squadra, il difensore Favalli dovrebbe invece essere della partita.
Per i rossoneri le cattive notizie arrivano dal reparto avanzato dove Scardina ha rimediato una lesione muscolare che, verosimilmente, lo terrà fuori almeno un mese. L'infortunio limita così la scelta di Tabbiani al solo Mastroianni come punta centrale come successo nel primo frangente di stagione. A metà campo mancherà lo squalificato Fiorini, rientra invece Quaini pronto a riprendersi il posto nel centro della difesa rossonera.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Sussi, Potop, Quaini, Yabre; Currarino, Stronati, Di Gesù; Sartore, Mastroianni, Morello. All. Tabbiani. BALLOTTAGGI: Sussi-Danovaro 60%-40%, Yabre-Oddi 50%-50%

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Sabato trasferta decisamente insidiosa a Siena per un lanciatissimo Fiorenzuola

SportPiacenza è in caricamento