Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C - Recupero Entella-Lucchese 1-1, i liguri si portano a +4 sul Piacenza

L'Entella impatta 1-1 in casa contro la Lucchese e ormai completa il percorso dei recuperi, rimane da disputare solamente quello con la più diretta inseguitrice Piacenza. I liguri trovano un punto contro i toscani, bravi a sbloccare il risultato dopo 13' con Lombardo ma subiscono l'immediato pareggio di Paolucci al 16'. Entella che sale a +4 in classifica (60 punti) sull'inseguitrice Piacenza (56) ma entrambe adesso hanno 30 partite disputate,

Qui la classifica aggiornata

Partita che risulta importante non solo ai fini della classifica ma anche per il regolare svolgimento del campionato - se così si può dire dopo quanto vissuto in questa tribolata stagione - perché la Lucchese in questo modo chiude il girone di andata e questa è una buona notizia un po’ per tutti. I toscani, infatti, sono ancora a rischio radiazione perché tecnicamente non hanno pagato la multa per la mancata presentazione della fideiussione (350mila euro) e la sanzione, sempre in teoria, sarebbe l’esclusione dal torneo. Certo suona piuttosto strano un provvedimento del genere preso quando manca un mese alla fine del campionato, tuttavia non è da escludere. Chiudendo l’andata le soluzioni, in caso di radiazione, sarebbero due: o tutte le partite del girone di ritorno vengono archiviate con la sconfitta per 0-3 a tavolino oppure, seguendo le indicazioni delle Norme di Organizzazione Interna Federale (Noif) vengono assegnati gli 0-3 a tavolino dal momento dell’esclusione, ipotesi quest’ultima che favorirebbe il Piacenza che dovrà affrontare la Lucchese il prossimo 20 aprile.

Si delinea così la classifica del Girone A di Serie C, finalmente a un mese dalla fine della regular season si può guardare la graduatoria con maggiore precisione, all’appello mancano infatti solamente due partite da recuperare: quello che si profila come il big match Piacenza-Entella il 23 aprile prossimo (è l’andata e si doveva giocare nell’ottobre 2018) e Alessandria-Pro Vercelli rinviata il 23 gennaio scorso causa maltempo e fissata il 2 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento