rotate-mobile
Serie C

Serie C - Radiare in fretta il Pro Piacenza per ristabilire un minimo di credibilità nel sistema calcio

Persiste il blocco delle partite dei rossoneri, anche domenica non si gioca contro il Gozzano. La Figc adesso deve fare in fretta: 150 ragazzini attendono lo svincolo, andrà riscritta la classifica in zona playoff e anche nella corsa playout

C’è poi tutta la partita sulla classifica del Girone A di Serie C. Sono usciti i regolamenti per i meccanismi di promozioni, retrocessioni, playoff e playout. E’ chiaro che la radiazione del Pro Piacenza andrà a influire sulla classifica: dovendo i rossoneri giocare ancora due gare di andata questa non può dirsi conclusa tecnicamente e quindi si profila l’annullamento di tutti i risultati ottenuti nel girone di andata. La conseguenza è una classifica riscritta, per non parlare poi del fatto che il Girone A deve sapere se perde o no una squadra, ne va della corsa playout che potrebbe cambiare e non di poco.
Insomma, siamo a febbraio, fa quattro mesi termina la stagione ed è ora di fare in fretta per ristabilire almeno un briciolo di credibilità a un campionato già sufficientemente falsato. Non è inutile, infine, ricordare alle istituzioni sportive che devono tutelare il calcio italiano e Maurizio Pannella, mister -30 punti, ha collezionato una serie record di deferimenti sportivi infrangendo qualunque tipo di regola Figc e Noif.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Radiare in fretta il Pro Piacenza per ristabilire un minimo di credibilità nel sistema calcio

SportPiacenza è in caricamento