rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Serie C

Serie C - Prova di forza del SudTirol che spazza via il Fiorenzuola con quattro reti

A segno De Marchi, Rover, Voltan e Beccaro. Prova super della capolista, per i rossoneri l'obiettivo salvezza è comunque raggiunto.

La capolista non concede gol e punti al Fiorenzuola nella sfida del Pavesi che va in archivio con uno zero a quattro. Due gol per tempo ed il SudTirol rilancia la corsa alla promozione, il Fiorenzuola attende notizie dalla sfida della Pergolettese impegnata nella sfida con il Mantova alle 17:30: in caso di sconfitta della Pergo i rossoneri saranno comunque salvi.
La partita prende una piega difficile per il Fiorenzuola già dalle fasi iniziali con il gol di De Marchi che apre le marcature e di fatto segna il percorso della gara: il raddoppio di Voltan lancia una ripresa dove bastano le accelerazioni di Rover e Beccaro per chiudere definitivamente la contesa. Non c’è nemmeno spazio per il gol della bandiera, con la traversa colpita in rovesciata dal rientrante Currarino.

Leggi qui la cronaca della partita azione dopo azione

Il SudTirol ha necessità di incamerare punti per allungare il passo sull’inseguitrice Padova: lo dimostra fin dal calcio d’inizio tenendo alta la pressione sui portatori di palla rossoneri e trovando il vantaggio al sesto minuto. Cambio di gioco sulla destra per Voltan, cross nel mezzo per De Marchi che difende palla e trafigge Battaiola con una bordata da due passi.
I rossoneri trovano la prima conclusione al diciottesimo con un colpo di testa di Varoli che costringe Tait a salvare tutto allontanando con i piedi ad un metro dalla linea. Il Fiorenzuola prova ancora ad impensierire la capolista prima con Giani che scappa via al centro senza però trovare la porta e poi con Stronati che non indovina di un metro il filtrante per Mastroianni.
Dopo la buona parentesi del Fiorenzuola i biancorossi riconquistano metri: al trentaquattresimo un diagonale rasoterra di Voltan sibila ad un metro dalla porta di Battaiola, al minuto quarantuno invece un cross di Tait finisce sul braccio di Stronati appena dentro l’area. Sul dischetto si presenta Voltan che calcia nell’angolino basso destro, Battaiola può soltanto sfiorare il pallone.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Prova di forza del SudTirol che spazza via il Fiorenzuola con quattro reti

SportPiacenza è in caricamento