rotate-mobile
Serie C

Serie C - Pro Piacenza sprecone, Gliozzi no e il Siena sbanca il Garilli

Nel recupero di campionato i toscani vincono 1-2 grazie alla doppietta di Gliozzi. I rossoneri sprecano troppe occasioni nei primi 45' e vengono puniti nella ripresa. Nolè accorcia al 95' ma è la sesta sconfitta nelle ultime sette gare. Domenica c'è la Carrarese

L’EPISODIO CHIAVE
La sensazione è che solamente un episodio possa sbloccare la partita e infatti è così: su un’azione d’attacco del Pro si innesca un battibecco tra Gliozzi e Nolè per un fallo e una reazione. La palla carambola tra le mani del portiere Contini che rinvia subito su Fabbro - tutto il Pro si era riversato nella trequarti del Siena per protestare sull’azione precedente, ma l’arbitro fa correre - che si ritrova da solo davanti a Bertozzi, lo salta e viene steso. Rigore che Gliozzi non sbaglia. L’azione è sicuramente ambigua ma il direttore aveva fatto correre sullo scontro Gliozzi-Nolè, dunque convalida tutto. Passano una manciata di minuti e Gliozzi fa scorrere i titoli di coda: l’attaccante parte in profondità tagliando la difesa di casa, salta Bertozzi e firma lo 0-2. A tempo ampiamente scaduto Nolè accorcia su rigore. Troppo tardi.

Pro Piacenza-Siena 1-2
Primo tempo 0-0

Pro Piacenza: Bertozzi; Pasqualoni, Mangraviti, Nava (41’ st Volpicelli); Kalombo (12’ st Maldini), Sanseverino (17’ st Milani), Ledesma (17’ st Sicurella), Remedi, Zanchi; Nolè, Scardina. A disposizione: Zaccagno, Quaini, Bajic, Zola, Kadi, Perrotti, Poddie, Urso. All. Maspero.

Siena: Contini, Romagnoli, Russo, D’Ambrosio, De Santis, Sbrissa, Arrigoni, Zanon (35’ st Imperiale), Aramu (38’ st Guberti), Fabbro (35’ st Di Livio), Cianci (29’ st Gliozzi). A disposizione: Cefariello, Nardi, Rossi, Cristiani, Brumat, Fontana, Sersanti. All.: Mignani.

Arbitro: Saia di Palermo (assistenti Poma e Cortese)

Reti: 35’ st rig. e 41’ st Gliozzi, 50’ st rig. Nolè

Note - Ammoniti: Aramu, Zanchi, Bertozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Pro Piacenza sprecone, Gliozzi no e il Siena sbanca il Garilli

SportPiacenza è in caricamento