rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie C

Serie C - Pro Piacenza, ora è crisi nera. Il Pontedera sbanca il Garilli 0-1

In una partita povera di occasioni decide una rete di Frere, ma i rossoneri non riescono più a vincere e ora sono in piena zona playout. Mercoledì arriva il Monza.

PIOVE SUL BAGNATO – La ripresa prende il via senza cambi. Non cambia nemmeno l’intensità della pioggia che non dà tregua alcuna. Al nono minuto il primo brivido della gara porta la firma di Gargiulo: corner dalla destra, colpo di testa di Gargiulo ben indirizzato e Gori che si deve distendere per respingere il pallone. Il Pro risponde all’undicesimo: mischia in piena area, pallone che arriva a Beduschi sul limite destro dell’area piccola ma Contini che, in uscita, riesce a deviare in corner. E proprio da un corner nasce il vantaggio del Pontedera: cross, Pesenti spizzica di testa e Frare che da pochi passi riesce ad insaccare. Pea corre subito ai ripari: dentro Abate prima e Mastroianni poi. I rossoneri alzano il baricentro, si mantengono nella trequarti ospite ma non riescono a finalizzare: al quarantaquattresimo Cavagna calcia dai venti metri ma il pallone si impenna. Mani nei capelli per il centrocampista rossonero e Pro che esce dal campo ancora una volta senza punti.

PRO PIACENZA-PONTEDERA 0-1
(primo tempo 0-0)

PRO PIACENZA: Gori, Calandra, Aspas, Alessandro, Bazzoffia (68’ Mastroianni), La Vigna (65’ Cavagna), Barba, Musetti (65’ Abate), Messina, Beduschi, Belotti. A disposizione: Bertozzi, Belfasti, Cesari, Starita, Ricci, Monni, Battistini. All.: Pea.

PONTEDERA: Contini, Risaliti, Vettori, Spinozzi, Caponi, Pesenti (90’ Cassani), Pinzauti (79’ Borri), Corsinelli, Gargiulo (87’ Paolini), Calcagni, Frare. A disposizione: Biggeri, Marinca, Tofanari, Romiti, Mastrilli, Pandolfi, Ferrari. All.: Maraia.

ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia (assistenti: Colizzi e Guglielmi di Albano Laziale).
 
RETI: 64’ Frare

NOTE: AMMONITI: La Vigna, Aspas (PP); Frare, Gargiulo (P); ANGOLI: 6-5 per il Pro; RECUPERO: 1’ pt, 3’ st SPETTATORI: 357

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Pro Piacenza, ora è crisi nera. Il Pontedera sbanca il Garilli 0-1

SportPiacenza è in caricamento