menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C - Pighi e Scianò all'assemblea di Lega: calendari e gironi slitteranno a settembre

Ormai sembra chiaramente delineata la strada della Serie C che aspetterà le decisioni del Coni il 7 settembre sui ripescaggi in Serie B. Poi si stileranno giuroni e calendari, si può partire il 15-16 settembre

Oggi doveva essere il tanto atteso giorno di gironi e calendari per la Serie C, ma l’assemblea odierna non comporrà i tre raggruppamenti - e di conseguenza non si avranno nemmeno i calendari - piuttosto la Lega raccoglierà le adesioni (quasi all’unanimità) dei presidenti della diverse squadre che si accodano all’idea di Gravina di aspettare le decisioni del Collegio di Garanzia del Coni (7 settembre) sulla questione “ripescaggi in B”.

La decisione del Coni del 7 settembre, sul fronte sportivo, sarà “ultima e inappellabile sulla Serie B a 19 o a 22 squadre” dunque da quella data in poi la Serie C potrà stilare i gironi, calendari e partire finalmente il 15 settembre con tre settimane di ritardo sulla tabella di marcia.
Nell’assemblea odierna il Piacenza sarà rappresentato dal socio e vicepresidente operativo Roberto Pighi insieme al direttore generale Marco Scianò.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento