menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presidente del Pro, Maurizio Pannella, sotto la sua gestione la società è destinata a sparire dal calcio

Il presidente del Pro, Maurizio Pannella, sotto la sua gestione la società è destinata a sparire dal calcio

Serie C - Per Pro Piacenza e Cuneo -4, per il Matera maxi penalizzazione di -26. Pannella deferito

Inizia la sfilza di penalizzazioni per la società rossonera, in mattinata la Figc ha punito il ritardo nel pagamento degli stipendi di luglio e agosto. Mercoledì il Consiglio Federale molto probabilmente estrometterà i rossoneri dal campionato.

l Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha sanzionato su segnalazione della CO.VI.SO.C. 5 società di Lega Pro per diverse violazioni di natura amministrativa. Il TFN ha inflitto 26 punti di penalizzazione e un’ammenda di 6000 euro al Matera (Serie C – Girone C), 4 punti di penalizzazione e un’ammenda di 1000 euro a Cuneo e Pro Piacenza (Serie C – Girone A), 2 punti di penalizzazione a un’ammenda di 1000 euro al Rieti (Serie C – Girone C) e 2 punti di penalizzazione alla Reggina (Serie C – Girone C). È stata invece prosciolta dagli addebiti contestati la Pistoiese (Serie C – Girone A).

PRO PIACENZA  E CUNEO
Sono solo i primi 4 punti di una lunga serie. Il Pro ne ha già presi altri 4: uno per il ritardo della fideiussione nel luglio scorso e tre per le gare non disputate con Pro Vercelli, Juventus U23 e Siena. Questo meno -4, come si legge dal dispositivo della Figc, è relativo al ritardo nel pagamento degli stipendi di luglio e agosto e nel mancato versamento dei contributi di agosto. Nei prossimi mesi arriverà un -6 per il mancato pagamento degli stipendi di settembre e ottobre, a cui aggiungere la recidiva e il mancato pagamento anche degli emolumenti di novembre e dicembre. Insomma, una valle di lacrime per il Pro (che rischia anche il -8 per la fideiussione non cambiata) che potrebbe finire mercoledì quando, molto probabilmente, il Consiglio Federale escluderà la società rossonera dal campionato di Serie C. Il presidente Maurizio Pannella è inibito per 4 mesi. Sempre nel girone A da evidenziare anche la penalizzazione di 4 punti per il Cuneo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento