rotate-mobile
Serie C

Serie C - Ok alle 60 squadre con 7 ripescate. Pronte le Squadre B di Juventus, Milan e Torino

Se consideriamo le 3 che saranno ripescate in Serie B, la Serie C oggi conta 53 club. Gli organici saranno completati dalle formazioni B di bianconeri, rossoneri e granata. Insieme a loro le ripescate di C (Prato e una tra Gavorranno e Santarcangelo), Cavese e Como per la D

Sono state 48 ore intense per Covisoc prima e Figc, tanto che nella giornata di venerdì il sorteggio del calendario di Coppa Italia Tim Cup è stato posticipato dalle 15 alle 19 perché, fino a ieri, non c’era ancora certezza sugli organici di Serie B e Serie C dopo i ricorsi.
Ora la situazione è più delineata, ma prima di conoscere i gironi bisognerà aspettare almeno l’inizio agosto perché nelle prossime ore si aprirà la partita dei ripescaggi con il presidente di Lega Pro, Gravina, che proprio ieri ha rassicurato sulla possibilità di raggiungere il format a 60 squadre in Serie C.
In Serie B sono saltate Cesena, Bari e Avellino, perciò questi “buchi” andranno tappati con 3 squadre di Serie C. Per il resto bisogna aggiungere i 4 posti lasciati liberi da chi non si è iscritto: Bassano, Mestre, Reggiana e Andria. A oggi l’organico di Serie C conta dunque 53 società, serviranno 7 ripescaggi e sono pronte le Squadre B di Serie A: Juventus, Milan e Torino le prescelte perché sono le uniche che hanno avviato un progetto di questo tipo. L’ordine dei ripescaggi è: una squadra B, una retrocessa dalla C e una ripescata dalla D. Sui due posti delle retrocesse di Serie C un posto è sicuramente del Prato, per l’altro c’è il ballottaggio tra Santarcangelo e Gavorrano. Tra le ripescate di Serie D ci sono pochi dubbi (perché qui c’è già una graduatoria ufficiale): saranno Cavese e Como.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Ok alle 60 squadre con 7 ripescate. Pronte le Squadre B di Juventus, Milan e Torino

SportPiacenza è in caricamento