menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C - Niente calendari il 7 agosto, si sorteggiano il 22 e il campionato rischia di slittare a settembre

La Lega Pro ha diramato una nota ufficiale in cui indica - causa l’elevato numero di procedimenti pendenti davanti alla Giustizia Sportiva - il 22 agosto la data per Gironi e Calendari. A questo il campionato, che doveva iniziare il 26, si sposta più avanti?

Com’era prevedibile ci sarà da attendere ancora. La Lega Pro, nel primissimo pomeriggio di oggi (1 agosto) ha diramato un comunicato stampa ufficiale in cui specifica come la data per i sorteggi dei calendari del 7 agosto sia da spostare «in avanti» causa l’elevato numero di procedimenti pendenti davanti alla Giustizia Sportiva. Si slitta avanti di parecchio, indicativamente al 22 agosto, quindi sembra molto difficile che si rispetti la data di partenza del 26 agosto: a questo punto è possibile che l’inizio della Serie C si sposti alla prima settimana di settembre.

Questo il comunicato ufficiale della Lega Pro

Alla luce dell’elevato numero di procedimenti a tutt’oggi pendenti dinanzi alla Giustizia Sportiva il cui esito influisce inevitabilmente su questa Lega, oltre allo scenario a dir poco incerto in ordine alle società che andranno ad integrare l’organico del Campionato Serie C, Lega Pro è costretta a prendere atto della impossibilità di procedere alla presentazione dei calendari per la data del 7 agosto p.v. originariamente stabilita.

Ciò premesso, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato per il giorno 6 agosto 2018, delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei Calendari del Campionato Serie C stagione sportiva 2018/2019 – indicativamente quella del 22 agosto 2018 – , ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all’inizio del Campionato Serie C 2018/2019.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Mezza Maratona Unicef

    Niente da fare, la Placentia Half Marathon non si disputerà nemmeno nel 2021

  • Volley A1 maschile

    Scanferla: «Il salto di qualità va fatto a livello mentale». VIDEO

  • Serie A

    "Fagioli convince" e la Gazzetta dello Sport gli dedica un'intera pagina

  • Volley A1 maschile

    Addio a Marco Arata, storico tifoso del volley piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento