menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C - Nel weekend del 16 settembre si giocherà. Previsti 5 o 6 turni infrasettimanali per recuperare

Entro martedì, ma forse anche prima, ci sarà la decisione del Collegio di Garanzia del Coni sulle ripescate in B dopodiché la Serie C potrà stilare immediatamente calendari e gironi

Di tempo se n’è perso fin troppo, volente o nolente in questa settimana saranno finalmente stilati i Gironi A, B e C 2018/2019 di Serie C con i relativi calendari, poco dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni sulla questione ripescaggi in Serie B che dovrebbe arrivare tra lunedì e martedì sera. Dopodiché sarà una corsa contro il tempo, tuttavia lo stesso presidente della Lega Pro, Gravina, ha assicurato che i campionati partiranno domenica 16 settembre (con 3 turni di ritardo sulla tabella di marcia originale) e, al massimo, la 1a giornata di disputerà alla spicciolata.
Gravina l’ha confermato nel weekend appena trascorso: «Subito dopo la decisione del Collegio di Garanzia sulla Serie B creeremo Gironi e Calendari di Serie C. Avremo 4-5 giorni di tempo per organizzare il tutto dunque se la decisione sulla B arriverà a inizio settimana noi saremo pronti per domenica 16 settembre». E’ possibile che alcune partite, quelle più difficoltose per organizzazione logistica, slittino in notturna magari lunedì 17, martedì 18 o mercoledì 19 ma, in ogni caso, il primo turno di Serie C si disputerà nel giro di una manciata di giorni perché il 23 settembre si giocherà la 2a giornata. «Il tempo è poco, la Serie C subisce purtroppo a cascata le decisioni delle altre categorie, e probabilmente ci saranno 5 o 6 turni infrasettimanali per recuperare il tempo perso».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento