menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I tifosi del Modena con la bara in spalla

I tifosi del Modena con la bara in spalla

Serie C - Modena radiato dai professionisti. Cancellati tutti i risultati e modificato il calendario

Dopo la quarta rinuncia contro il Santarcangelo la Lega ha radiato il club emiliano. Nelle prossime ore arriverà anche l'istanza di fallimento

Ora è ufficiale. Il Modena Calcio, dopo aver rinunciato a presentarsi sul campo del Santarcangelo, è stato estromesse dalla Lega dal campionato di Serie C e dal mondo dei professionisti, sanzione arrivata dopo la quarta rinuncia.

"A norma dell'art. 53 comma 5) delle NOIF, alla quarta rinuncia consegue, come sanzione, l'esclusione dal Campionato di competenza". Il Giudice Sportivo quindi delibera "di comminare alla società MODENA la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 - 3; di escludere la società MODENA dal campionato di competenza; di comminare alla società MODENA, a norma dell'art.17 CGS, l'ammenda di € 10.000 (diecimila); di dare atto che, a norma del comma 3 dell’art. 53 NOIF, le partite fino ad oggi disputate dalla società Modena vengono annullate ai fini della classifica del Girone B del Campionato di Serie C 2017/2018, che verrà pertanto riformulata senza tener conto dei relativi risultati".

Nelle prossime ore arriverà anche l’istanza di fallimento. Per il Modena Calcio ora si apre un percorso difficile di rinascita attraverso le serie dilettantistiche. I giocatori saranno svincolati.
La Lega ha cambiato anche la classifica del Girone B di Serie C, annullando tutti i risultati conseguiti fin qui dalle altre squadre contro il Modena, inclusi gli 0-3 a tavolino. Cambiato anche il calendario, le prossime avversarie del Modena osserveranno un turno di riposo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento