rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Serie C

Serie C - Missione impossibile per il Fiorenzuola, si va nella tana della capolista SudTirol

I rossoneri, privi di Mamona, vanno a Bolzano (ore 14.30) contro la prima della classe, fin qui ancora imbattuta dopo 16 turni di campionato e che ha la miglior difesa d'Europa. In casa hanno incassato una sola rete

Sfida con la capolista ancora imbattuta per il Fiorenzuola: domenica alle 14:30 i rossoneri scenderanno sul campo del Südtirol per una gara dall’alto coefficiente di difficoltà. La squadra allenata da mister Javorcic viaggia infatti a vele spiegate con dodici vittorie, quattro pareggi e nessuna sconfitta. Un ruolino di marcia che appare ancora più impressionante se si considerano le sole quattro reti concesse nelle sedici partite fin qui disputate.

I bolzanini potranno contare sull’intera rosa fatta eccezione per il lungo degente Beccaro: il modulo del Südtirol dovrebbe ricalcare quasi specularmente quello del Fiorenzuola con la differenza dell’impiego del trequartista Casiraghi (miglior realizzatore con cinque reti all’attivo) alle spalle della coppia di attacco composta da Rover e Odogwu.
Lato Fiorenzuola mister Tabbiani ritrova Olivera sulla corsia di destra della retroguardia dopo il turno di squalifica. Non sarà della partita Mamona che tornerà in gruppo a partire dalla prossima settimana, anche Stronati potrebbe essere tenuto a riposo a causa di un affaticamento muscolare. Nelle ultime uscite il Fiorenzuola si è affidato a Oneto come esterno destro: resta comunque aperto il ballottaggio con Tommasini al centro dell’attacco, nel caso sarebbe Currarino ad essere impiegato come vertice destro del tridente rossonero.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Olivera, Ferri, Cavalli, Dimarco; Currarino, Fiorini, Palmieri; Oneto, Tommasini, Bruschi. All. Tabbiani. BALLOTTAGGI: Currarino-Nelli  70%-30%

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Missione impossibile per il Fiorenzuola, si va nella tana della capolista SudTirol

SportPiacenza è in caricamento