rotate-mobile
Serie C

Serie C - Ecco le possibili composizioni dei Gironi A, B e C per la stagione 2020/2021

In attesa del playout di ritorno tra Perugia e Pescara ecco una prima proiezione dei prossimi campionati. Il Girone A rimane il più abbordabile, nel B sarà lotta durissima con almeno 4 candidate alla vittoria. Il C mette sul piatto piazze da categoria superiore

datei_s-6In attesa di venerdì, quando il playout di ritorno di Serie B tra Pescara e Perugia (l’andata è terminata 2-1 per gli abruzzesi) darà il quadro completo delle prossime partecipanti al campionato di Serie C 2020/2021, è già possibile stimare una prima proiezione di come potrebbe essere la composizione dei tre Gironi.
Ovviamente il condizionale è d’obbligo e quelli che vi proponiamo vanno presi con il beneficio del dubbio perché le incertezze sono ancora numerose. A partire dalla suddivisione: non è detto che si segua la classica separazione nord-ovest, nord-est-centro, centro-sud, anche se è molto probabile. C’è poi la partita sulle riammissioni con le retrocesse Giana Erminio e Ravenna che attendono un probabile ritorno in C alla luce della non iscrizione di Siena e Sicula Leonzio. Da capire anche chi retrocederà tra Pescara e Perugia (che in ogni caso dovrebbero finire nel B) mentre la neopromossa Campodarsego ha rinunciato all’iscrizione, su questo fronte però ci sono pochi dubbi perché la naturale sostituta sarà il Legnago che aveva chiuso secondo in classifica lo stesso girone di Serie D. C’è infine da capire la questione legata alle retrocesse dalla B, per la Juve Stabia non ci sono problemi ma Livorno e Trapani non navigano in buone acque e bisognerà attendere il 24 agosto quando scadranno i loro termini per l’iscrizione. Attenzione che anche il Bitonto non è sicuro, qui si attende il rinvio a giudizio dopo la presunta combine con il Picerno e il Foggia guarda interessato alla finestra.

GIRONE A
Carrarese
Renate
Pontedera
Alessandria
Novara
Albinoleffe
Arezzo
Juventus U23
Pro Patria
Pistoiese
Como
Pro Vercelli
Lecco
Pergolettese
Olbia
Pro Sesto
Mantova
Legnago
Giana Erminio (ripescata)
Ravenna (ripescata)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Ecco le possibili composizioni dei Gironi A, B e C per la stagione 2020/2021

SportPiacenza è in caricamento