rotate-mobile
Serie C

Serie C - Ecco le possibili composizioni dei Gironi A, B e C per la stagione 2018/2019

Tra club in difficoltà, altri che hanno presentato l’iscrizione incompleta e le squadre B ecco una proiezione dei possibili gironi di Serie C con il Nord diviso in Est e Ovest

E’ davvero complesso poter anche solamente intuire i prossimi Gironi di Serie C 2018/2019, in particolare perché non si hanno ancora certezze sulle squadre che prenderanno il via alla stagione. Troppe le situazioni critiche, a partire dal Cesena in Serie B che è sull’orlo del fallimento e potrebbe liberare il proprio posto in cadetteria: qui c’è la Ternana in prima linea per il ripescaggio. Ci sono poi le situazioni di Reggiana, Lucchese, Juve Stabia e Fidelis Andria che non promettono nulla di buono, c’è infine la partita sulle squadre B di Serie A che dovevano partire - e avrebbero diritto al primo posto tra i ripescaggi -, poi sono state stoppate ma ora si è tornati alla carica con Juventus e Milan che sarebbero pronte a iscrivere le proprie formazioni B in Serie C.
Al netto di fallimenti, mancate iscrizioni e ripescaggi, di cui si avrà certezza solamente a metà luglio dopo il parere della Covisoc ed eventuali ricorsi, proponiamo una possibile suddivisione con l’area Nord-Ovest-Centro per il Girone A, Nord-Est-Centro per il Girone B e Centro-Sud per il Girone C. Al momento le formazioni sono 59 (alcune, come detto, iscritte con domane incomplete) con un posto lasciato libero dal Bassano dopo la fusione con il Vicenza.

Girone A 19
Albissola
Alessandria
Arezzo
Arzachena
Carrarese
Cuneo
Entella
Gozzano
Gubbio
Ternana
Lucchese
Novara
Olbia
Pisa
Pistoiese
Pontedera
Pro Patria
Pro Vercelli
Siena
?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Ecco le possibili composizioni dei Gironi A, B e C per la stagione 2018/2019

SportPiacenza è in caricamento