Questo sito contribuisce all'audience di

Playoff Serie C - Le partite del secondo turno a Girone. Subito fuori Siena, Vicenza e Sambenedettese

Vale il fattore casa, il Novara è l'unico a firmare il blitz esterno nel primo turno a girone. Faticano Reggina e Potenza, senza problemi Monza, Sudtirol, Pro Vercelli, Carrarese e Francavilla. Prosegue il sogno del Ravenna

I playoff di Serie C sono sempre un campionato a parte e sebbene nel primo turno sia stato rispettato il fattore “casa”, con il solo Novara a firmare il blitz esterno (0-1, Cacia) sul campo del Siena, ci sono già i primi scossoni tra le big di C. Il Siena è chiaramente una delusa, è uscita dalla corsa promozione subito al primo turno, non sorridono però altre formazioni che puntavano in alto per blasone e importanza: dice subito addio alla corsa verso la Serie B anche il Vicenza, nel diluvio di Ravenna non serve il gol di Guerra che viene ripreso dalla rete di Noccioli, 1-1 che promuove il Ravenna. Salta la Sambenedettese sconfitta di misura a Bolzano dal SudTirol (1-0, Morosini). Già detto del Siena, altra favorita che esce subito, c’è poi la Reggina che passa sì il turno e accede alla seconda fase a Girone (andrà a Catania) ma fa davvero fatica contro il Monopoli che regge il vantaggio di Scoppa fino a 10’ dalla fine, calabresi salvati all’80’ dalla magia di Ungaro che vale l’1-1 qualificazione. Altra squadra che ha fatto molta fatica è stato il Potenza che chiude col minimo sindacale: 0-0 in casa contro il Rende. Bene infine il Monza che liquida 2-0 la Fermana (Marchi e Reginaldo), qualificazione senza troppa fatica anche per Pro Vercelli, Carrarase e Francavilla.

Nel secondo turno dei playoff Fase Gironi si disputano partite in gara unica. La formazione che gioca in trasferta è costretta a vincere nei 90’, il pareggio promuove la squadra che gioca in casa. Le sei squadre che vincono accedono al Primo Turno Playoff Nazionali, tabellone a sorteggio, dove ci sono le teste di serie: Pisa, Imolese, Catanzaro e Viterbese (a cui aggiungere la migliore delle 6 qualificate dal secondo turno) che avranno il vantaggio di giocare in casa il ritorno e la qualificazione se la somma gol dopo 180' sarà pari.

Girone A, gara unica mercoledì 15 maggio

Arezzo-Novara ore 20.30
Pro Vercelli-Carrarese ore 20.30

Girone B, gara unica mercoledì 15 maggio

FeralpiSalò-Ravenna ore 20.30
Monza-SudTirol ore 18.30

Girone C, gara unica mercoledì 15 maggio

Catania-Reggina ore 20.30
Potenza-Francavilla ore 20.30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento