rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie C

Serie C - La Figc esclude anche il Como. La Lega deve prevenire altri casi del genere

Le squadre di Serie C 2017/2018 scendono a 58, dopo il Latina (fallito) la Figc esclude anche il Como per la mancata affiliazione. Tremano anche altri club e mercoledì si deve presentare la fideiussione

Ora la Lega che deve necessariamente e tassativamente trovare una soluzione, non è ammissibile che queste vicende si ripetano ad ogni stagione: sappiamo che non è facile ma una soluzione va trovata. Poniamo ad esempio che il Como avesse vinto il playoff contro il Piacenza: gli emiliani avrebbero perso non solo la qualificazione ma anche la sfida con il Parma che ha portato al record di incasso al botteghino nella gara di andata e a un’ottima fetta nel match di ritorno al Tardini. Il tutto contro una squadra “fantasma” perché il Como questo era.
Urgono dunque regole stringenti, bene l’aumento di 1 a 2 punti di penalizzazione per chi non paga gli stipendi ma la punizione dovrebbe essere ancora maggiore perché è troppo comodo allestire formazioni con ingaggi faraonici per la categoria e poi non rispettare le scadenze. Il Como non ha pagato aprile e maggio facendo i playoff senza essere affiliato alla Figc, il Pro Piacenza - piccola ma solida realtà della città - ha onorato come un orologio svizzero tutte le scadenze ma è rimasta fuori dai playoff per la media reti (1 gol di scarto rispetto al Renate): cosa dovrebbe dire? Vi sembra giusto?
Non ci stancheremo mai di dire che, chi non rispetta le scadenze, deve essere fuori dai giochi senza appello e con effetto immediato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - La Figc esclude anche il Como. La Lega deve prevenire altri casi del genere

SportPiacenza è in caricamento