Serie C

Serie C - Iscrizioni 2021/2022: il Gozzano rinuncia. La Casertana verso l'esclusione, rischia il Catania

I piemontesi hanno dubbi sui costi, molto elevati, e c'è il problema dello stadio. I campani a sorpresa non riescono a ottenere la fideiussione, i siciliani riescono a iscriversi ma la situazione finanziaria è difficile

Arriva la fine di giugno e come sempre la Serie C deve fare i conti con le problematiche legate alle iscrizioni delle squadre. Per tutte la data limite è del 30 giugno, per le neopromosse c’è tempo fino al 5 luglio.
Da più parti rimbalza la conferma - e la volontà - della neopromossa Gozzano di non iscriversi, secondo il quotidiano La Stampa la rinuncia deriverebbe dal rischio per gli “alti costi” da sostenere oltre a una serie di problematiche legate all’impiantistica, in particolare dallo stadio che dovrebbe subire numerosi aggiustamenti. Sempre secondo La Stampa il Gozzano chiederà la riannessione alla Serie D in sovrannumero, quindi il forfait è dato per scontato.
Situazione diversa in casa Catania, che ha sì presentato la domanda di iscrizione ma la situazione debitoria della società è critica e a essere in discussione è quindi la vita futura del club. Al momento l’iscrizione è stata garantita grazie a una maxi colletta dei tifosi (raccolti 120mila euro) e una serie di donazioni da sponsor, imprenditori locali e da una società maltese (si è toccato quota 800mila euro).

Ha del clamoroso, infine, la possibile esclusione della Casertana. La società ha inoltrato la domanda e tutti gli incartamenti - riporta il quotidiano Il Mattino - ma manca la fideiussione, a confermarlo è lo stesso club. A questo punto, stando alle rigidissime regole di iscrizione, la Casertana sarebbe fuori.
Respira invece la Sambenedettese che, dopo mesi turbolenti, sembra aver risolto i suoi problemi e ha regolarmente presentato la domanda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Iscrizioni 2021/2022: il Gozzano rinuncia. La Casertana verso l'esclusione, rischia il Catania

SportPiacenza è in caricamento