Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C - Il Pro Piacenza s'inceppa a Monza: decidono i gol di Giudici e Caverzasi. Pagelle

I rossoneri falliscono l'avvicinamento alla zona playoff. Giovedì trasferta nella tana dell'Arezzo

Incompiuto. Mister Pea torna nello stadio che l’aveva visto allenatore nella stagione 2014/15 ma non riesce a fare uno sgambetto alla sua ex squadra che passa con un gol per tempo confermando lo status di fortino del “Brianteo”. Il sinistro di Giudici e la conclusione da pochi passi di Caverzasi freddano un Pro che si arrabatta ma che non ha la concretezza necessaria per impensierire davvero Liverani. Le occasioni passate per i piedi di Alessandro e La Vigna regalano soltanto un paio di brividi, l’ingresso di Frick dà soltanto un pizzico di freschezza in più in avanti. Troppo poco per conquistare anche solo un pari: il Monza chiude in pieno controllo la gara incamerando tre punti, per il Pro riflettori già puntati alla prossima, delicata, sfida con l’Arezzo: una squadra ferita più dalle vicende societarie che dal campo di gioco.

MONZA IN AVANTI – Nei primi minuti di gara le squadre si specchiano a metà campo: qualche imprecisione non consente di innescare Cori e Mendicino da una parte, Alessandro e Abate dall’altra. Il bilancio al quindicesimo riporta una conclusione fuori dei padroni di casa ed un rasoterra di Abate parato a terra senza grossi affanni da Liverani. Senza affanni arriva anche il vantaggio del Monza che capitalizza al massimo il primo tiro in porta della sua gara: Giudici avanza palla al piede fino ai venti metri e lascia partire un sinistro preciso sul quale Gori non può arrivare. Il vantaggio dei brianzoli scuote i rossoneri che provano ad affacciarsi in avanti. Lo fanno con una conclusione di Alessandro “strozzata” da un rimpallo e finita tra le mani di Liverani e con una conclusione di La Vigna che finisce lontano dai pali. Non finisce fuori di molto il tiro di Cavagna al minuto numero quarantacinque, l’ultimo concesso dall’arbitro prima dell’intervallo: non c’è recupero e nemmeno il gol del pari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento