Serie C - Il Fiorenzuola vuole muovere la classifica. Al Pavesi arriva il Trento
Impegno difficile per i rossoneri che ospitano una formazione che staziona nei piani alti e finora non ha ancora perso, contro i tre ko dei valdardesi. Fischio d'inizio domenica alle ore 14
Una squadra ancora imbattuta sulla strada del Fiorenzuola: domenica al “Pavesi” (fischio d’inizio alle 14) arriva un Trento che nelle prime quattro uscite stagionali ha portato a casa otto punti, frutto di due vittorie su Triestina e Novara e altrettanti pareggi con Atalanta U-23 e Legnago.
Un ruolino di marcia diverso rispetto a quello dei rossoneri che all’attivo hanno una sola vittoria - in casa con l’Albinoleffe - e tre sconfitte con l’ultimo passo falso in casa del Lumezzane nel turno infrasettimanale.
Contro la formazione bresciana la squadra di mister Bonatti aveva aperto bene la partita risentendo però del secondo rigore fischiato contro i rossoneri (il primo era stato in occasione del fallo di Silvestro con la Pro Sesto, per un tocco di mano) e dell’autorete piuttosto sfortunata di Stronati. Di fatto il Fiorenzuola ha finora patito parecchio le occasioni create da palla inattiva - basti pensare allo schema da calcio d’angolo che aveva portato al gol dell’Albinoleffe - ma è fondamentale risalire subito la china e muovere la classifica sebbene il cliente sia tutt’altro che comodo.
Dopo il turnover visto con il Lumezzane dovrebbe rivedersi dal primo minuto Morello sulla corsia sinistra del tridente, dietro Bondioli quasi sicuro del posto a fianco di Potop considerando che Nava non è al meglio. A metà campo è invece Stronati ad essere acciaccato, Di Quinzio quindi chiamato a stringere i denti in mediana.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Sorzi; Gentile, Bondioli, Potop, Sussi; Nelli, Di Quinzio; Gonzi, Beretta, Morello; Ceravolo. All. Bonatti