rotate-mobile
Serie C

Serie C - Il Fiorenzuola vince in rimonta contro il Lecco. Bruschi e Tommasini firmano il 2-1

Lariani che passano in avanti ma che si vedono rimontare prima da Bruschi e poi da Tommasini su rigore nella ripresa. Espulso Lora per doppia ammonizione, sono ora otto i punti in graduatoria per i rossoneri

Tommasini per Oneto: questo il primo cambio della gara già a inizio ripresa per mister Tabbiani con il Fiorenzuola che preme sulla sinistra in avvio, Bruschi salta Celjak ma non trova nessuna maglia rossonera con il suo cross. Il Lecco risponde al dodicesimo con una doppia occasione ravvicinata: Battaiola risponde prima su Masini che calcia in piena area trovando i guantoni del portiere che si ripete poco dopo sul secondo tentativo di Lora.
Diversamente dalle prime fasi di gara è il Fiorenzuola a mantenere il possesso palla con il Lecco che ridisegna l’attacco con gli ingressi di Mastroianni prima e Tordini poi, la squadra di mister Zironelli però sembra perdere lo smalto iniziale e fatica a trovare la profondità.
I rossoneri non restano affatto a guardare e passano in avanti: sugli sviluppi di un angolo la palla arriva a Palmieri che in girata colpisce le mani di Lora in area: rosso per il centrocampista già ammonito in precedenza e rigore per il Fiorenzuola. Tommasini dal dischetto calcia sulla destra, Pissardo tocca soltanto ma la palla finisce in rete.
Il forcing finale degli ospiti non è abbastanza incisivo per riaprire la gara: il Fiorenzuola può finalmente festeggiare.

FIORENZUOLA-LECCO 2-1
(primo tempo 1-1)

FIORENZUOLA: Battaiola, Potop, Zaccariello, Ferri, Bruschi (78’ Palmieri), Oneto (46’ Tommasini), Nelli (62’ Esposito), Currarino (85’ Godano), Cavalli, Mamona, Guglieri (78’ Dimarco). A disposizione: Burigana, Olivera, Maffei, Giani, Arrondini, Danovaro, Varoli.
All.: Tabbiani
LECCO: Pissardo, Celjak, Enrici, Lora, Marzorati (54’ Battistini), Ganz (68’ Tordini), Petrovic (54’ Mastroianni), Iocolano (83’ Lakti), Kraja (68’ Giudici), Masini, Zambataro. A disposizione: Ndiake, Galli, Di Munno, Merli, Reda, Bia, Buso.
All.: Zironelli ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa (Assistenti: Catani di Fermo e Colavito di Bari)
RETI: 25’ Enrici, 45’ Bruschi, 82’ Tommasini (R)
NOTE: ESPULSO: Lora (L); AMMONITI: Potop, Bruschi, Palmieri (F); Celjak (L); ANGOLI: 6-5 per il Lecco; RECUPERO: 1’ pt, 5’ st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Fiorenzuola vince in rimonta contro il Lecco. Bruschi e Tommasini firmano il 2-1

SportPiacenza è in caricamento