Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Serie C

Serie C - Il Fiorenzuola vince in rimonta contro il Lecco. Bruschi e Tommasini firmano il 2-1

Lariani che passano in avanti ma che si vedono rimontare prima da Bruschi e poi da Tommasini su rigore nella ripresa. Espulso Lora per doppia ammonizione, sono ora otto i punti in graduatoria per i rossoneri

Ritorno alla vittoria. Il Fiorenzuola conquista l’intera posta in palio al Pavesi superando in rimonta un Lecco che ha il merito di iniziare meglio ma fallisce nel rispondere ai rossoneri che, con il passare dei minuti, guadagnano in pericolosità e concretezza. Il rigore trasformato da Tommasini libera la gioia di tutta la squadra che bene aveva fatto nell’infrasettimanale con la capolista Padova e con il Seregno la scorsa domenica. La squadra di mister Tabbiani tocca quota otto punti in classifica ed è quindi ora a braccetto con il Piacenza, Triestina e Seregno in attesa della trasferta di Trento.

Sono piuttosto sostenuti i ritmi ad inizio gara: il Lecco propone un 3-4-1-2 con Iocolano a spaziare sulla trequarti a supporto della coppia Ganz-Petrovic che mantiene alta la pressione sui rossoneri. Non si registrano però occasioni degne di nota nonostante il buon giro-palla ospite ed il Fiorenzuola chiamato a ripartire in contropiede: un buon cross di Zambataro attraversa tutta l’area rossonera senza trovare nessun compagno di squadra pronto a raccogliere il suggerimento, Mamona apre bene sulla sinistra dove il cross di Bruschi non pesca Oneto, anticipato da Marzorati.
Il vantaggio territoriale lariano si concretizza al venticinquesimo: punizione con palla che arriva a Ganz, tiro a cercare il palo più lontano ed Enrici che si tuffa in scivolata superando un incolpevole Battaiola.
La rete ospite sprona il Fiorenzuola a reagire: passano cinque minuti ed i rossoneri fanno registrare due buone occasioni; prima con una punizione di Bruschi che chiama Pissardo ad un intervento non facile e poi con Potop che sugli sviluppi di un corner trova un altro salvataggio del portiere del Lecco. È un altro Fiorenzuola rispetto ad inizio partita ed è nel finale che i rossoneri rispondono: Oneto porta palla sulla trequarti, appoggia per Bruschi che dal limite scaglia un tiro: palo interno e gol, quello del pareggio rossonero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Fiorenzuola vince in rimonta contro il Lecco. Bruschi e Tommasini firmano il 2-1

SportPiacenza è in caricamento