rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Serie C

Serie C - Il Fiorenzuola cerca una vittoria che manca da cinque turni. Domenica c'è la Triestina

I rossoneri in questa prima parte del girone di ritorno hanno sempre disputato buone prestazioni ma hanno anche raccolto troppo poco in termini di punti. Col Trento è stata la seconda sconfitta consecutiva dopo tre pareggi. Al Pavesi fischio d'inizio alle 14.30

Non potrebbe esserci avversaria peggiore ed al contempo migliore per il Fiorenzuola che domani (fischio d’inizio alle 14:30) affronterà la Triestina per la terza gara della settimana iniziata la scorsa domenica con la sconfitta sul campo del Lecco.  I rossoneri sono usciti senza punti anche dall’infrasettimanale con il Trento con un comune denominatore: la squadra di Tabbiani ha infatti avuto il merito di sbloccare la gara passando in vantaggio - a Lecco con Stronati, contro i gialloblù con Mamona - prima di subire la rimonta avversaria e restare a mani vuote.

Il Fiorenzuola deve trovare al più presto l’equilibrio perduto, un compito complesso dopo l’infortunio di Currarino, il cui impiego offriva grande equilibrio alla mediana dove sarà ancora assente anche Fiorini (potrebbe tornare disponibile per la gara interna con la Pergolettese di domenica 27). Dovrebbe invece recuperare Fracassini uscito a fine primo tempo con il Trento: il difensore è già rientrato in gruppo ed è a disposizione.
Sul fronte avversario la Triestina ha ritrovato la vittoria soltanto nell’ultimo turno con il 2-1 alla Virtus Verona: i tre punti mancavano agli alabardati dal 21 dicembre scorso quando arrivò la vittoria esterna sul campo del Seregno. Ai biancorossi serve quindi dare continuità per mantenere la scia del treno di testa e non restare invischiati nelle sabbie mobili di metà classifica: da qui la grande complessità di una partita davvero aperta ad ogni risultato.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Fracassini, Ferri, Varoli, Dimarco; Stronati, Nelli, Piccinini; Sartore; Mastroianni; Zunno. All. Tabbiani
BALLOTTAGGI: Dimarco-Guglieri 60%-40%, Sartore-Mamona 60%-40%

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Fiorenzuola cerca una vittoria che manca da cinque turni. Domenica c'è la Triestina

SportPiacenza è in caricamento