Giovedì, 18 Luglio 2024
Serie C

Serie C - Il Fiorenzuola trova un punto importante a Rimini. Pagelle: Bondioli vale mezza salvezza

I rossoneri giocano una partita senza dieci titolari, rischiano il tracollo nel primo tempo ma nella ripresa si ritrovano e centrano un pareggio, 1-1, molto importante in chiave salvezza. Ora la zona playout è a -4 a due turni dal termine.

Alla fine è stata una bella “impresa” quella del Fiorenzuola che nel suo momento peggiore - e dopo un girone di ritorno davvero pauroso nei numeri - trova a Rimini quel famoso punto che gli serviva per mettersi in una situazione più tranquilla di classifica: a due turni dal termine è a +4 sulla zona playout. I rossoneri lo fanno al termine di una gara che hanno dovuto giocare almeno senza dieci effettivi, o forse anche di più, però sono stati bravi a reagire nella ripresa dopo un primo tempo in cui il Rimini aveva dominato, segnato e sprecato almeno un paio di palle gol clamorose. Bravo il Fiore a tenere botta e a rispondere, in fondo, sull’unica occasione creata con Bondioli che firma l’ 1-1 al 78’.

Leggi qui la partita azione dopo azione

Risultati e classifica dopo la 36esima giornata

C’è da dire che tra squalificati e infortunati Tabbiani fatica perfino a mettere in campo una formazione, però il Rimini prende in mano il comando delle operazione fin dai primi minuti e mette alle corde i rossoneri. Al primo affondo buono (8’) Laverone trova il cross giusto, palla vagante in area che Delcarro schiaffa in rete. La partita diventa subito in salita: Battaiola prima salva sulla conclusione di Laverone, poi Delcarro da due passi lo grazia (traversa fuori) e sono passati meno di venti minuti. Poi ancora il Rimini spreca il raddoppio con Piscitella servito da Vano (para Battaiola) finché si vede anche il Fiore con una ripartenza che porta al tiro Sereni: alto. E’ un fuoco di paglia, al 33’ Tabbiani toglie Danovaro (in profonda difficoltà contro Piscitella) e si gioca la carta Egharevba. Piscitella però continua a seminare il panico (37’) e dopo una gran apertura di Pasa va vicino per la terza volta al raddoppio. Nel finale cresce un pizzico il Fiorenzuola (Quaini alto) ma è poca roba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Fiorenzuola trova un punto importante a Rimini. Pagelle: Bondioli vale mezza salvezza
SportPiacenza è in caricamento