rotate-mobile
Serie C

Serie C - Il Fiorenzuola torna a correre: contro la Lucchese basta un rigore di Stronati

Dopo le due sconfitte consecutive contro Pesaro e Ancona, i rossoneri di Tabbiani tornano al successo in campionato con la Lucchese. Finisce 1-0, il solito Battaiola poi blinda il risultato

Il Fiorenzuola che fino a quel momento aveva punto poco in avanti guadagna metri: alla mezz’ora una prolungata azione nell’area lucchese sfocia in un fallo di mano di D’Alena su rovesciata di Currarino. Rigore cristallino e trasformazione altrettanto puntuale di Stronati che fa sedere Cucchietti e mette nel sacco.
Il vantaggio degli uomini di Tabbiani scatena la reazione ospite: Visconti vede Semprini sulla destra, il pallonetto dell’attaccante supera Battaiola in uscita ma termina alto. Nel finale c’è anche spazio per un rasoterra di Romero: la palla è però troppo centrale.

Mister Maraia manda in campo Bruzzaniti per un Romero non al meglio: è proprio l’attaccante appena entrato in campo ad approfittare di un retropassaggio sbagliato di Quaini ed involarsi verso la porta di Battaiola che salva tutto con un gran tuffo sulla sua destra.
La ripresa entra in almeno un quarto d’ora di stasi dove di fatto nulla o quasi succede: l’equilibrio è interrotto dal Fiorenzuola che trova uno spunto con Morello sulla sinistra (cross in mezzo senza però sbocchi) ed una doppia percussione di Potop e Sartore che porta in dote però soltanto un calcio d’angolo.
La risposta della Lucchese arriva al trentacinquesimo con Battaiola che non si fa sorprendere dalle conclusioni di Bruzzaniti e Quirini. Sono gli ultimi colpi di una ripresa che va in archivio tra crampi e lanci lunghi: i tre punti sono tutti del Fiorenzuola.

FIORENZUOLA-LUCCHESE 1-0
(primo tempo 1-0)


FIORENZUOLA: Battaiola, Potop, Stronati (82’ Frison), Mastroianni (55’ Giani), Sartore (72’ Mamona), Oneto, Quaini, Oddi, Morello (82’ Di Gesù), Currarino, Danovaro. A disposizione: Sorzi, Anelli, Coghetto, Sussi, Arduini, Areco, Monica, Fiorini.
All.: Tabbiani

LUCCHESE: Cucchietti, Alagna, Bachini, Tiritiello, Tumbarello, Romero (46’ Bruzzaniti), Semprini, Quirini, Franco (11’ D’Alena, 61’ Mastalli), Visconti (61’ Rizzo Pinna), Di Quinzio (72’ Ravasio). A disposizione: Galletti, Maddaloni, Ferro, Bianchimano, D’Ancona, Catania, Benassai, Merletti. All.: Maraia
ARBITRO: Bozzetto di Torino (Assistenti: El Filali di Alessandria e Signorelli di Paola)

RETI: 30’ Stronati (R)

NOTE: AMMONITI: Battaiola, Giani (F); D’Alena, Bruzzaniti, Bachini (L); ANGOLI: 6-4 per la Lucchese; RECUPERO: 2’ pt; 4’ st; SPETTATORI: 369

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Fiorenzuola torna a correre: contro la Lucchese basta un rigore di Stronati

SportPiacenza è in caricamento