Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Serie C

Serie C - Il Fiorenzuola strappa un punto importante sul campo della Pro Sesto

C'è rammarico tra i rossoneri che centrano due pali. Si chiude a reti inviolate, ma in ottica salvezza rimane un pareggio di sostanza in uno scontro diretto.

Non bastano due legni al Fiorenzuola per sbancare Sesto: i rossoneri escono dalla prima vera sfida salvezza con un punto che sta stretto alla squadra di mister Tabbiani per quanto visto per lunghi tratti della gara del Breda. Non ci sono solo la traversa di Tommasini e il palo di Oneto a far pendere la bilancia sul piatto rossonero, c’è un approccio costruttivo fin dai primi minuti di fronte ad una formazione che riesce a trovare la quadra solo nell’ultimo frangente della prima frazione. Battaiola sfodera soltanto una vera parata nella ripresa, troppo poco per la Pro Sesto per sbloccare la gara che smuove la classifica dei lombardi e regala il quinto punto ai rossoneri.

Leggi qui la partita azione dopo azione

Al Fiorenzuola servono cinque minuti per rendersi piuttosto pericoloso nell’area avversaria: tutto nasce da uno schema su calcio piazzato con Bruschi che scarica nel mezzo a Zaccariello, pronto a crossare subito nel mezzo dove Ferri fa sponda per Tommasini che di testa colpisce in pieno la traversa a Del Frate battuto. Nelli si ripete un istante dopo su calcio d’angolo con il pallone che finisce non troppo alto sopra la traversa.
La grande occasione rossonera segna il leit motiv della prima fase di gara: Fiorenzuola a fare gioco, Pro Sesto che fatica a manovrare ed uscire dalla propria metà campo. La prima folata offensiva dei padroni di casa passa per i piedi di Buongiorno che riceve palla in area, si gira ma trova il muro rossonero al momento della conclusione a rete: troppo poco per impensierire Battaiola.
Con i minuti che scorrono sul cronometro l’intensità dei primi minuti viene meno: la Pro Sesto passa al 4-4-2 guadagnando qualche metro e trovando qualche trama, mancata nella prima parte di gara ma non è sufficiente per sbloccare il punteggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Fiorenzuola strappa un punto importante sul campo della Pro Sesto

SportPiacenza è in caricamento