rotate-mobile
Serie C

Serie C - Il Fiorenzuola strappa un buon pari a Gubbio. Pagelle: attacco spuntato, difesa solida

La gara si accende soltanto per brevi tratti in termini di spettacolo: il Gubbio va vicino al vantaggio poco prima dell’intervallo approfittando di uno svarione difensivo, il Fiorenzuola potrebbe pungere nella ripresa con Stronati ma nessuna miccia riesce a divampare. Finisce 0-0

Un punto a testa tra Gubbio e Fiorenzuola dopo una partita di buona intensità ma di spettacolo decisamente ridotto. Alla fine per i rossoneri va bene così perché i padroni di casa vanno più vicini al gol rispetto alla formazione di Tabbiani che riescono comunque ad uscire indenni dal campo della quarta forza del campionato con un pareggio solido.
La gara si accende soltanto per brevi tratti in termini di spettacolo: il Gubbio va vicino al vantaggio poco prima dell’intervallo approfittando di uno svarione difensivo, il Fiorenzuola potrebbe pungere nella ripresa con Stronati ma nessuna miccia riesce a divampare.
Ora per la squadra di Tabbbiani il coefficiente di difficoltà si alza ulteriormente: domenica al Pavesi arriverà un Cesena lanciato all’inseguimento della capolista Reggiana mentre la prossima trasferta sarà sul campo della Virtus Entella.

Leggi qui il film della partita azione dopo azione

Protagonista nei minuti iniziali di gara è Vazquez: l’attaccante del Gubbio si vede prima anticipare da Quaini su un traversone piuttosto interessante dalla destra e poi sciupa malamente un cross di Nicolao che arriva dalla fascia opposta con un colpo di testa fuori misura.
Si arriva così al ventesimo minuto con i padroni di casa che mantengono un buon pressing limitando gli spazi alla manovra rossonera: Giani prova ad involarsi nell’area avversaria ma Bonini lo chiude al momento della conclusione, Dimarco preferisce invece l’opzione dalla distanza ma la traiettoria è troppo larga e Greco non deve intervenire. Di fatto però anche Battaiola resta inoperoso perché anche un altro traversone di Arena non trova pronto Nicolao lasciato smarcato sul secondo palo. La prima frazione non sembra riservare particolari emozioni ma è Quaini ad offrire involontariamente un assist al Gubbio: il difensore sbaglia un retro-passaggio, Vazquez si avventa sulla sfera e prova a servire Arena, con Battaiola che sbroglia definitivamente la matassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Fiorenzuola strappa un buon pari a Gubbio. Pagelle: attacco spuntato, difesa solida

SportPiacenza è in caricamento