rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Serie C

Serie C - Il Fiorenzuola sgomma forte: batte il Rimini in rimonta e rimane nel treno di vetta

Accade tutto nella ripresa: i rossoneri vanno sotto con la rete di Delcarro, poi rimontano grazie al pareggio di Stronati e al gol vittoria di Frison. La squadra di Tabbiani tocca quota 31 punti. E' già salva prima della sosta di Natale e ora può davvero sognare

Il Fiorenzuola supera anche il Rimini con una vittoria in rimonta. I tre punti arrivano soltanto nei minuti finali della ripresa con il colpo di testa di Frison che stende un’avversaria decisamente tosta e pericolosa per lunghi tratti di gara.
Tutto succede nella ripresa con i biancorossi che passano in avanti suggellando la superiorità territoriale del primo tempo: il gol di Delcarro però non disunisce l’undici rossonero che, anzi, si ricompatta sfruttando gli spazi concessi dal Rimini. Il pareggio quasi immediato di Stronati riapre la gara: tutto lascerebbe pensare ad un pareggio ma Frison regala un finale dolcissimo che chiude la partita regalando il punto numero trentuno in vista della complessa trasferta di Siena.

Leggi qui il film della partita azione dopo azione

Diversamente dalle previsioni il Rimini scende in campo con una formazione speculare al 4-3-3 rossonero con Sereni e Piscitella a supportare Santini al centro. La variazione tattica di mister Gaburro premia gli ospiti nei minuti iniziali: al quarto Sereni si avventa su un retropassaggio corto di Sussi, salta Battaiola ma trova poi la deviazione di Bondioli ad un passo dalla linea. Un minuto dopo è Santini a provare con una conclusione da fuori: la palla sibila a pochi metri dalla porta di Battaiola.

Leggi qui risultati e classifica dopo la 17a giornata

I rossoneri provano a tessere la loro rete di passaggi costruendo due buoni spunti con Mamona e Mastroianni tra dodicesimo e diciassettesimo poi è però il Rimini a rendersi più pericoloso in avanti: alla mezz’ora Pasa indovina il corridoio per Santini che s’incunea tra Potop e Bondioli calciando in porta dove è tanto spettacolare quanto efficace la risposta di Battaiola.
La prima frazione si chiude dopo una conclusione di Sartore sulla quale si avventa Galeotti e l’ennesimo corner conquistato dal Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Fiorenzuola sgomma forte: batte il Rimini in rimonta e rimane nel treno di vetta

SportPiacenza è in caricamento