rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Serie C

Serie C - Il Fiorenzuola regge, ma a 4' dalla fine l'Entella passa con la rete di Faggioli

Gara avara di emozioni al Pavesi con i rossoneri che tengono bene l'urto con la capolista, la formazione ligure però trova il gol vittoria nel finale, finisce 0-1.

Il Fiorenzuola si vede bruciare sul traguardo e l’Entella passa conquistando la vetta del girone. I rossoneri cadono nel finale sul colpo di testa di Fagioli dopo una partita attenta e precisa che aveva di fatto regalato ben pochi pericoli a Battaiola. Non può che esserci grande rammarico in casa Fiorenzuola perché il risultato maturato al Pavesi è decisamente amaro, per come si è concretizzato: nel finale e per una sola rete di scarto in una gara piuttosto nervosa.
I rossoneri subiscono poco e cadono al quarantunesimo della ripresa vedendosi soffiare un punto che sarebbe stato decisamente meritato. Sabato prossimo arriva però subito l’occasione di rifarsi, pur con un Currarino (squalificato) in meno a disposizione, sul campo della Recanatese.

Il primo tempo del Pavesi si accende soltanto a tratti: il Fiorenzuola è piuttosto abile a contenere le iniziative dalla trequarti in su dell’Entella, diversi falli fischiati dal direttore di gara spezzano le trame offensive.
Dopo la prima conclusione di Mastroianni che gira di prima intenzione un traversone di Danovaro la gara ha poco da raccontare in termini di occasioni. Ci provano Sartore e Chiosa di testa lasciando però inoperosi Battaiola e De Lucia, anche Tenkorang punta all’area rossonera ma Quaini chiude con grande tempismo sul trequartista dell’Entella. Il centrale si ripete anche nel finale stroncando un’iniziativa di Zamparo: si torna così negli spogliatoi, senza sussulti sul tabellino.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Fiorenzuola regge, ma a 4' dalla fine l'Entella passa con la rete di Faggioli

SportPiacenza è in caricamento