rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Serie C

Serie C - Il Fiorenzuola prova subito a rialzare la testa, mercoledì al Pavesi arriva il Trento

I rossoneri cerca i tre punti nel turno infrasettimanale. Fischio d'inizio alle ore 18

Immagine REALAB-2Il Fiorenzuola prova a ripartire: lo fa con la sfida infrasettimanale al Trento (fischio d’inizio al Pavesi alle 18) dopo lo stop in trasferta sul campo del Lecco. Una gara dove i rossoneri sono usciti sconfitti dopo un filotto di quattro partite che si erano caratterizzate per la solidità difensiva della squadra di mister Tabbiani e per una verve ritrovata dopo una fase complessa a fine anno scorso.
La situazione è quasi diametralmente opposta per i gialloblù che non vincono da cinque giornate dopo l’1-0 che aveva condannato il Piacenza. Il Trento viaggia a quota ventisette, un punto in più rispetto al Fiorenzuola dopo le venticinque gare finora disputate: le distanze nel girone A restano decisamente ridotte anche nella parte destra dove il Legnago, all’ultimo posto, ha raccolto venti punti.
Non sarà, ancora una volta, una partita scontata considerando anche che gli ospiti hanno animato il mercato invernale con l’acquisto di Bocalon, un attaccante di grande caratura per la categoria.
I rossoneri dovranno inoltre fare i conti con l’impegno casalingo di domenica 20 con la Triestina: Gerace e Currarino (che ha agganciato il piede di un avversario in occasione di un tiro nell’ultima uscita con il Lecco) sono fermi ai box con le scelte a centrocampo che si fanno quindi quasi obbligate. In difesa gli impieghi ravvicinati potrebbero imporre un turno di riposo per Dimarco e Varoli, in avanti la prova opaca di Sartore rilancia le quotazioni di Zunno per un impiego dal primo minuto.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Cavalli, Ferri, Guglieri; Stronati, Nelli, Piccinini; Mamona, Mastroianni, Zunno. All. Tabbiani

BALLOTTAGGI: Danovaro-Fracassini 50%-50%, Nelli-Fiorini 60%-40%

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Fiorenzuola prova subito a rialzare la testa, mercoledì al Pavesi arriva il Trento

SportPiacenza è in caricamento