rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Serie C

Serie C - Il Fiorenzuola mastica ancora amaro, la Triestina vince di misura con De Luca a 7' dalla fine

Rossoneri che reggono fino ai minuti finali del match con i padroni di casa che trovano l'imbucata giusta che vale l'1-0.

Nella ripresa si riparte con gli stessi interpreti e con dinamiche piuttosto similari rispetto a quelle della prima frazione di gioco con gli alabardati a fare il gioco. Ad aumentare nei minuti iniziali è il tasso di pericolosità delle occasioni: nel giro di un paio di minuti Rapisarda prima manda alto di testa da ottima posizione nell’area rossonera, poi lo stesso esterno spedisce di poco fuori dopo una leggerezza di Ferri di fronte all’area del Fiorenzuola. Fiorenzuola che prova a rispondere in contropiede ma i break a metà campo di Olivera e Palmieri non si sviluppano negli ultimi metri, quelli decisivi.
Mister Tabbiani inserisce Zaccariello e Giani, nulla cambia sul piano tattico e nulla pare sbloccarsi in termini di occasioni da gol. Anche sulla panchina di casa arriva la staffetta tra gli attaccanti Gomez e Litteri ma non si registrano conclusioni dalle parti di Battaiola.
Il destino della partita cambia improvvisamente al minuto ottantatre, il trentottesimo della ripresa: punizione battuta dalla trequarti di destra, pallone che attraversa tutta l’area rossonera prima di finire sul piede di De Luca appostato sul palo più lontano. Tocco di piatto e pallone alle spalle di Battaiola.
La rete gela i rossoneri che fino a quel momento avevano resistito: Tabbiani prova anche la carta Godano ma i giuliani si chiudono conquistando l’intera posta in palio.

TRIESTINA-FIORENZUOLA 1-0
(primo tempo 0-0)

TRIESTINA: Martinez, Rapisarda (69’ Sarno), Lopez, De Luca (84’ Procaccio), Gomez (69’ Litteri), Ligi, Iotti, Crimi, Giorno (64’ Giorico), Negro, Galazzi. A disposizione: Offredi, Natalucci, Giannò, Paulinho, Castro, Baldi, Iacovoni. All.: Bucchi
FIORENZUOLA: Battaiola, Olivera, Dimarco, Ferri, Bruschi, Esposito (72’ Mamona), Oneto (60’ Giani), Nelli (60’ Zaccariello), Currarino (85’ Godano), Palmieri, Cavalli. A disposizione: Burigana, Potop, Maffei, Fiorini, Arrondini, Guglieri, Danovaro, Varoli. All.: Tabbiani ARBITRO: Taricone di Perugia (Assistenti: Romano di Isernia e Zandonà di Portogruaro)
RETI: 83’ De Luca
NOTE: AMMONITI: Gomez, Giorno (T); Zaccariello (F); ANGOLI: 7-1 per la Triestina; RECUPERO: 1’ pt, 5’ st

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Fiorenzuola mastica ancora amaro, la Triestina vince di misura con De Luca a 7' dalla fine

SportPiacenza è in caricamento