rotate-mobile
Serie C

Serie C - Il Fiorenzuola entra in crisi, il Trento sbanca in rimonta 1-2. Le pagelle

I rossoneri non vincono dalla prima giornata del 2022 e sprofondano in zona playout. Dopo l'iniziale vantaggio di Mamona ed il pari di Bocalon è la punizione di Pasquato a decidere ripresa ed incontro

Anche la ripresa si accende nei minuti iniziali. È il settimo minuto quando Pasquato subisce fallo al limite dell’area conquistando una punizione e portandosi sul punto di battuta: la traiettoria disegnata dal fantasista scavalca la barriera e gela Battaiola terminando la sua corsa direttamente all’incrocio.
Si ribalta completamente il risultato ed il Fiorenzuola è costretto ad inseguire come domenica scorsa sul campo del Lecco. Mister Tabbiani lancia Oneto che raccoglie la prima chance rossonera della ripresa: palla rasoterra in area dalla sinistra, l’attaccante sfiora di quanto basta per inquadrare la porta e trovare la grande risposta di Marchegiani che salva in angolo.
C’è anche Bruschi per un forcing finale che non porta però i frutti sperati: il colpo di testa di Oneto, alle porte del novantesimo, termina tra i guantoni dell’estremo difensore gialloblù segnando di fatto la fine delle ostilità: il Trento passa in rimonta, per il Fiorenzuola è il secondo stop consecutivo.

FIORENZUOLA-TRENTO 1-2
(primo tempo 1-1)

FIORENZUOLA: Battaiola, Ferri, Piccinini (78’ Bruschi), Stronati, Zunno, Nelli, Cavalli, Mamona, Guglieri, Mastroianni (62’ Oneto), Fracassini (43’ Danovaro). A disposizione: Burigana, Dimarco, Potop, Ghisolfi, Bruschi, Sartore, Gerace, Giani, Arrondini, Varoli. All.: Tabbiani

TRENTO: Marchegiani, Trainotti, Simonti, Caporali, Belcastro (69’ Bearzotti), Bocalon, Pasquato (78’ Nunes), Scorza (78’ Seno), Dionisi, Carini, Pattarello (33’ Vianni). A disposizione: Cazzaro, Pigozzo, Oddi, Raggio, Chinellato, Chinoye, Barbuti. All.: Parlato

ARBITRO: Zucchetti di Foligno (Assistenti: D’Ilario di Tivoli e Cerilli di Latina)
RETI: 9’ Mamona, 17’ Bocalon, 52’ Pasquato
NOTE: AMMONITI: Guglieri, Cavalli (F); Carini (T); ANGOLI: 6-4 per il Trento; RECUPERO: 3’ pt, 3’ st

Le pagelle

Battaiola 5,5: Pasquato lo impegna fin dai primi secondi di gara, lui risponde da subito presente. L’uscita in occasione del gol del pari di Bocalon è forse un po’ avventata, nulla può sulla punizione che decide la gara.

Fracassini 6: macina davvero molta strada sulla corsia di destra. Propizia il primo vantaggio di Mamona con un tiro-cross, è costretto ad abbandonare il campo dopo un fallo subito (dal 43’ Danovaro 6: gara ordinata e senza troppi fronzoli per il terzino rossonero).

Ferri 6: sollecitato prima da Pattarello e poi da Vianni riesce comunque a rappresentare, come di consueto, un punto di riferimento per la retroguardia rossonera.

Cavalli 6: ritrova il centro della difesa. Bocalon e Pasquato gli offrono ben pochi punti di riferimento, soprattutto nella prima frazione di gara. A tratti in affanno ma se la riesce a cavare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Fiorenzuola entra in crisi, il Trento sbanca in rimonta 1-2. Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento