menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C - Il cammino di Piacenza e Pro, 7 turni infrasettimanali. Il Girone A alla domenica fino a marzo

Confermato il format delle ultime due stagioni, biancorossi e rossoneri inizieranno a giocare al sabato solamente dal 3 marzo. Nel girone di andata 5 gare infrasettimanali, solamente 2 nel ritorno. A dicembre doppio turno natalizio il 23 e il 26. Si chiude il 30

Finalmente s'inizia. Piacenza e Pro Piacenza sono ai nastri di partenza del Girone A, 1a di campionato fissata per mercoledì 19 settembre (nelle prossime ore si saprà se i club piacentini chiederanno di anticipare, si può giocare tra domenica 16 e mercoledì 19) con biancorossi subito in casa di una big, la Pro Vercelli, e i rossoneri che ospitano al Garilli un’altra grande delusa dal mancato ripescaggio in B: il Siena.
Durante la presentazione di oggi il presidente di Lega, Gravina, ha detto che chiederà il «ripristino del format a 22 squadre per la Serie B nella prossima stagione, attraverso un meccanismo di 7 promozioni dalla Serie C alla B», a oggi le promozioni sono solo 4. Vedremo.
Intanto abbiamo i calendari (leggi qui il percorso di Piacenza e Pro) che partono con ben 3 giornate di ritardo sulla tabella di marcia e per finire il 5 maggio, giocoforza, la Lega si è dovuta inventare la bellezza di 7 turni infrasettimanali e un maxi tour de force a dicembre: si gioca il 23, a Santo Stefano e anche il 30 dicembre.
Il primo turno infrasettimanale è l’esordio del 19 settembre, poi di nuovo in campo mercoledì 26 settembre, mercoledì 17 ottobre, mercoledì 12 dicembre e il Boxing Day a Santo Stefano. Solamente due gli appuntamenti infrasettimanali nel 2019, mercoledì 23 gennaio e mercoledì 13 febbraio.

Vista la fretta - dovuta - è ancora tutto in divenire in ogni caso sono uscite anche le indicazioni per il Girone A. Si giocherà alla domenica da settembre a febbraio. Gli orari: 16.30 e 20.30 a settembre, ottobre e novembre 2018. Alle 14.30 o 18.30 a dicembre, gennaio e febbraio 2019. Si giocherà al sabato a partire dal turno del 3 marzo 2019 fino al 5 maggio, orari: 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30.

A fondo articolo è possibile scaricare il calendario in formato pdf di Serie C Girone A

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento