rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Serie C

Serie C Girone A - Sabato si chiude il 2017, poi spazio al calciomercato. Il Livorno tenta la fuga

Il 30 dicembre si gioca la 2a giornata di ritorno che chiude il 2017, dopodiché pausa e mercato, si riprende il 21 gennaio. Il clou è Siena-Pisa, davanti ne può approfittare il Livorno che riceve l'ultima della classe Prato. Il Piacenza deve vincere per non rischiare

Si viaggia spediti verso l’ultima partita dell’anno in Serie C, sabato 30 dicembre è in programma la 2a giornata di ritorno dopodiché i riflettori del campo si spegneranno per 20 giorni nella sosta di gennaio (si riprende il 21 gennaio) mentre si accenderanno quelli del calciomercato aperto dal 3 al 31 gennaio.
Il 2017 del Girone A di Serie C si chiude con una classifica estremamente corta che non permette alcuna ipotesi concreta, l’unica formazione certa della propria posizione è il Livorno che dovrebbe crollare - come fece l’Alessandria - per non mettere le mani su un campionato che sembra già suo, il resto invece è estremamente fluido. E’ sufficiente osservare la situazione di classifica del Piacenza (leggi qui la graduatoria), oggi 14esimo ma potenzialmente ottavo se consideriamo la partita in meno che gli emiliani devono disputare contro il Siena (si recupera il 23 gennaio). Più in generale sono le quattro battistrada Livorno, Siena, Pisa e Viterbese ad aver creato l’unico strappo di classifica (dai 46 punti dei labronici ai 34 dei laziali), per il resto la zona playoff è letteralmente ingolfata: tra la Giana Erminio quinta e la Lucchese 13esima ci sono solo 5 punti. E lo stesso vale per la zona playout, al momento si giocherebbe solamente Cuneo-Gavoranno mentre il Prato, con 10 punti di distacco dalla quartultima, sarebbe condannato alla retrocessione diretta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A - Sabato si chiude il 2017, poi spazio al calciomercato. Il Livorno tenta la fuga

SportPiacenza è in caricamento