Giovedì, 28 Ottobre 2021
Serie C

Serie C Girone A- L'Alessandria supera la Pro Vercelli: ora manca un solo recupero. La classifica

Per completare il calendario manca Piacenza-Entella. La sconfitta della Pro Vercelli ad Alessandria fa il gioco dei biancorossi che rimangono saldamente al secondo posto.

Finalmente, a un mese esatto dalla fine della stagione regolare, è possibile guardare la classifica del Girone A di Serie C senza arrovellarsi il cervello. Con la vittoria di martedì sera dell’Alessandria sulla Pro Vercelli (2-1) il campionato ha praticamente concluso i recuperi, ne rimane soltanto uno, quello tra Piacenza ed Entella, ovvero le due squadre al vertice alla classifica che si affronteranno il 23 aprile per recuperare l’ultima gara del girone e relativa a campionato di andata (si doveva giocare nell’ottobre scorso). Questo tanto per sottolineare ancora una volta l’irregolarità di questa stagione.
In ogni caso ora c’è una situazione più definita in vetta con l’Entella che guida la pattuglia a 63 punti inseguita dal Piacenza a 59 e Pisa 56. Al quarto posto c’è la Pro Vercelli (54) poi la coppia Carrarese-Arezzo a 53, al settimo posto c’è Arezzo a 52 all’ottavo la Pro Patria a 47 e al nono il Novara con 43 lunghezze. Chiude la zona playoff il Pontedera con 40 punti (qui la classifica completa e il calendario).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A- L'Alessandria supera la Pro Vercelli: ora manca un solo recupero. La classifica

SportPiacenza è in caricamento