rotate-mobile
Serie C

Serie C Girone A - Highlight e commento della 12a giornata. Livorno in fuga, mercoledì tutti in campo

Nemmeno il tempo di respirare dopo la 12a giornata che il campionato si prepara per il turno infrasettimanale di mercoledì 8 novembre. Il Piacena torna nella zona playoff, stop per Pisa e Monza, sempre in crisi il Pro Piacenza

Ora è fuga vera. La 12a giornata di Serie C Girone A regala al campionato la prima fuga di stagione, firmata dal Livorno che vincendo lo scontro diretto 1-2 in casa del Siena (doppietta di Vantaggiato e Sbraga) allunga proprio sui senesi portandosi a +5 in classifica e proprio i labronici hanno già osservato il turno di riposo a differenza delle inseguitrici (leggi qui tutti i risultati).
Dietro inseguono, come detto, il Siena e l’Olbia che si porta al terzo posto in classifica (leggi qui la graduatoria) dopo il sontuoso 3-0 rifilato alla Giana Erminio (Ogunseye, Ragatzu e Feola in rete), si ferma invece il Pisa che impatta 3-3 nel pirotecnico derby contro la Pistoiese (Masucci, Mannini e De Vitis per il Pisa, Zappa, Regoli e Zullo al 94’ per gli ospiti), male anche il Monza che va avanti 2-0 contro il Gavorrano grazie ai gol di Giudici e Gori, ma si fa riprendere nel secondo tempo dai gol di Moscati e Mosti. Benone il Piacenza che torna in piena zona playoff con la vittoria 1-4 sul Prato (Pergreffi, Romero, Bini e Morosini per gli emiliani, Fantacci per i toscani) mentre il Pro Piacenza è sconfitto di misura 0-1 in casa dal Pontedera (decide un gol di Frare).
Chiudono il quadro la vittoria dell’Arzachena sul Cuneo (decide la rete di Bertoldi) e il pareggio 2-2 tra Viterbese e Lucchese (De Vena, Razzitti, Nolè e Celiento).
Mercoledì si torna subito in campo per la 13a giornata (leggi qui il programma), il Piacenza va a Gorgonzola contro la Giana Erminio (ore 16.30) mentre il Pro Piacenza ha una delicatissima sfida al Garilli con il Monza (ore 16.30). Promette spettacolo la sfida tra la capolista Livorno e la mina vagante Viterbese, ben tre i derby toscani: Carrarese-Pisa, Pistoiese-Siena e Lucchese-Prato.

Classifica cannonieri Serie C Girone A: 9 reti Ragatzu, 7 reti Vantaggiato, Murilo, 6 reti Ceccarelli, Giudici, 5 reti Curcio, Bruno, Jefferson, Marotta, Pesenti, Perna, Tavano, Sanna, Doumbia.

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO della 12a giornata di Serie C forniti dal canale tematico sportube.tv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A - Highlight e commento della 12a giornata. Livorno in fuga, mercoledì tutti in campo

SportPiacenza è in caricamento