rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie C

Serie C Girone A - Highlight e commento della terza giornata. Viterbese senza freni

I laziali superano 4 a 3 la Carrarese e si trovano in vetta da soli. Pareggiano Piacenza e Pro Piacenza. Nel prossimo turno il big match è Pisa-Viterbese

Viterbese senza freni. La terza giornata di Serie C Girone A regala ai laziali di mister Bertotto la vetta in solitaria della classifica a punteggio pieno (leggi qui la graduatoria) al termine di un match pazzo e vinto 4-3 contro la Carrarese (doppietta di Jefferson, Cenciarelli e Bismark per la capolista, Biasci, Piscopo e Tavano per i toscani). Rimangono in scia Olbia e Siena al secondo posto a quota 7 punti (leggi qui tutti i risultati). I sardi pareggiano in rimonta in casa contro il Piacenza (sblocca Morosini su rigore, pareggia Ragatzu dagli undici metri) mentre il Siena supera 3 a 2 l’Arzachena: Siena avanti con Bulevardi, controsorpasso sardo con Sanna e Curcio, e pareggio di Buberti prima della rete vittoria al 95’ firmata da Guerri.
Steccano ancora Alessandria e Pisa, le due big del girone che rimangono ancorate ai bassi fondi della graduatoria. L’Alessandria suda per rimontare il Pro Piacenza (sblocca Barba, pareggia Fischnaller) mentre il Pisa non va oltre allo 0-0 in casa del Monza.
Il risultato a sorpresa della giornata è sicuramente la vittoria esterna della Pistoiese contro l’Arezzo: aretini avanti con Moscardelli ma rimontati dalla doppietta di Ferrari. Doppio pareggio infine in Cuneo-Prato (a Dell’Agnello risponde Guglielmelli) e in Pontedera-Giana Erminio (botta e risposta tra Pesenti e Bruno). Rinviata infine Livorno-Lucchese causa l’alluvione che ha colpito Livorno causando sette morti.
Nel prossimo turno di domenica 17 settembre il Piacenza ospita al Garilli l’Arezzo (ore 16.30), sfida tra due squadra ancora convalescenti in questo avvio di campionato mentre il Pro Piacenza affronterà una difficile trasferta in casa della Pistoiese alle 20.30 (leggi qui il programma).
Il big match è sicuramente Alessandria-Livorno ma promette scintille anche la partita tra il Pisa e la capolista Viterbese.

Guarda qui tutti gli highlight della terza giornata di Serie C Girone A, immagine fornite dal canale tematico sportube.tv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A - Highlight e commento della terza giornata. Viterbese senza freni

SportPiacenza è in caricamento