Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C Girone A - Highlight e commento della seconda giornata. Lo strano terzetto in vetta

Viterbese, Carrarese e Olbia comando la classifica a punteggio pieno dopo due turni. A quota zero ci sono Piacenza, Giana e Gavoranno, ma anche Pisa e Livorno non sorridono

Lo strano terzetto. La 2a giornata del Girone A di Serie C (leggi qui tutti i risultati) regala un verdetto inaspettato: in vetta alla classifica a punteggio pieno ci sono infatti Viterbese, Olbia e Carrarese (qui la classifica). Nessuna delle tre - Viterbese a parte, che punta alla zona playoff - partiva con ambizioni particolari di classifica ma la domenica certifica ancora una volta le difficoltà di quelle che erano considerate come “big” del girone.
A partire dal Pisa che non va oltre al pareggio interno nel derby col Siena (0-0) mentre l’Alessandria osservava il turno di riposo: entrambi dunque rimangono inchiodate a quota 1 punto in classifica. Fanno peggio Piacenza e Giana Erminio: gli emiliani perdono la seconda partita consecutiva - al Garilli decide la rete di Dell’Agnello - mentre i lombardi cadono 2-3 in casa contro l’Arezzo (reti di Cutolo, Moscardelli e Sabatino al ’94, doppietta di Bruno per la Giana), tutte e due sono ancora a quota 0 punti in classifica al pari del Gavorrano sconfitto in rimonta 1-2 contro l’Olbia (apre Moscati, poi Geroni e Pisano firmano il sorpasso sardo).
Già detto dell’Arezzo che sbanca Gorgonzola e si risolleva dopo lo stop della prima giornata, non sorride nemmeno il Livorno che non va oltre all’1-1 (a Gasbarro risponde Predelli) contro il Prato.
Viterbese straripante in questo avvio di campionato con i laziali che sbancano 1-3 Olbia, contro l’Arzachena vanno a segno Baldassin e doppietta di Celiento, per i sardi gol di Vano. La Pistoiese regola di misura il Monza (1-0, gol di Ferrari) e lo stesso fa la Lucchese contro il Pontedera (1-0, gol di Arrigoni). Chiude il quadro la sfortunata sconfitta del Pro Piacenza sul campo della Carrarese (1-0, Tavano ma i rossoneri centrano due traverse con Beduschi e La Vigna).
Domenica 10 settembre si gioca il terzo turno (qui il programma): il Piacenza andrà in casa della capolista Olbia (ore 14.30) mentre il Pro Piacenza riceve alle 20.30 l’Alessandria al Garilli. Il Pisa sarà impegnato sul campo del Monza, si affrontano tra di loro le altre due capoliste Viterbese-Carrarese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Guarda qui tutti gli highlight della seconda giornata di Serie C Girone A, immagini fornite dal canale tematico sportube.tv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento