Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C Girone A - Highlight e commento della 7a giornata. In vetta accorciano tutte, crisi Alessandria

I piemontesi, indicati da tutti gli addetti ai lavori come i favoriti del girone, sono in zona playout e non hanno ancora vinto una partita. Bene il Piacenza con il quarto successo consecutivo, sorridono anche Viterbese (seconda) e l'Arezzo che è in ripresa

Turno infrasettimanale di Serie C Girone A, valido per la 7a giornata, che in sostanza accorcia la classifica in vetta in virtù del riposo osservato dalla capolista Livorno che, nonostante ora abbia una partita in meno rispetto alle inseguitrici, si mantiene saldamente al comando.
Dietro però accorciano perché vincono in sostanza tutte (leggi qui la classifica) a partire dalla Viterbese che supera di misura - e con un po’ di fortuna visto il rigore sbagliato da Aspas - il Pro Piacenza grazie alla rete di Cenciarelli nella ripresa. Il Siena è stoppato sullo 0-0 in casa contro la Giana Erminio ed è terzo, sale al quarto posto il Pisa che passa 1-0 contro l’Arzachena (decide Giannone). L’Olbia fa 0-0 contro la Pistoiese, dietro prosegue la rincorsa il Piacenza (sesto) che liquida senza fatica il Gavorrano 3-0 con i gol di Zecca, Pederzoli e Della Latta (leggi qui tutti i risultati).
Scorpacciata di reti per la Carrarese che vince 2-5 sul campo del Prato (doppietta di Ceccarelli per i locali Vassallo, Piscopo, Biaschi e doppietta di Corallo per i marmiferi).
Crisi nerissima per l’Alessandria che in sette giornate non ha ancora vinto una partita, anche la trasferta di Monza si chiude 1-1 (Casasola risponde a Giudici). Bene infine la Lucchese che espugna Cuneo 0-3 (doppietta De Vena e rete di Merlonghi) e l’Arezzo che sta uscendo dalla crisi, bella vittoria interna contro il Pontedera (2-1 Moscardelli, Varga e accorcia Pesenti).
Domenica 8 ottobre si torna in campo per la terza partita in sette giorni (qui il programma), il Piacenza va a Pontedera (ore 16.30) il Pro cercherà a tutti i costi la vittoria al Garilli (ore 16.30) contro il Cuneo. Due derby toscani molto interessanti: la capolista Livorno ospita un Arezzo in netta ripresa mentre la Lucchese riceve il Pisa. Promette scintille Viterbese-Monza.

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO forniti dal canale tematico sportube.tv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento