menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C Girone A - Highlight e commento della 4a giornata. Carrarese e Piacenza ok, Novara e Siena steccano

Gli emiliani volano piegando il Pisa 3-0 e si prendono la terza vittoria consecutiva, bene anche il Pro che sbanca Olbia. I toscani rimangono in vetta a 10 punti. Esordio con pareggio per le due favorite Novara e Siena, vince in rimonta la Pro Vercelli

C’è una notizia nella 4a giornata del Girone A di Serie C: il turno di domenica si è giocato completo, ad eccezione ovviamente della gara dell’Entella che potrebbe vedersi improvvisamente reintegrata in Serie B con la Viterbese a sua volta inserita nel Girone A di Serie C al posto dei liguri. Oggi intanto il Tfn ha dichiarato “inammissibili” i ricorsi di Novara, Pro Vercelli, Siena, Ternana e Catania. La giustizia sportiva è chiaramente in corto circuito (il Collegio del Coni si dichiarò “incompetente” a decidere, il TAR disse di andare al Tfn che a sua volta non ammette i ricorsi).
La giornata di domenica ha detto che la Carrarese è una macchina da guerra con 10 punti in 4 gare ed è in vetta alla classifica (leggi qui la graduatoria), questa volta la formazione di Baldini ha superato in rimonta la Pro Patria 2-1 (apre Le Noci per gli ospiti, rimontano Tavano e Caccavallo). Meglio dei toscani sta facendo solo il Piacenza (leggi qui tutti i risultati), i biancorossi viaggiano a punteggio pieno con 9 punti in 3 gare e hanno letteralmente demolito il Pisa 3-0 (Romero, Corradi e Pesenti). Benissimo il Pro Piacenza che sbanca Olbia 0-1 (Maldini) e l’Arezzo vittorioso 2-1 sull’Arzachena (Buglio, pari di Ruzzittu e gol vittoria al 95’ di Persano). Scialbo 0-0 tra Alessandria e Lucchese, steccano, invece, le tanto attese big: il Siena non va oltre allo 0-0 in casa contro il Pontedera mentre il Novara pareggia 1-1 con la Juventus B (apre Cacia in rovesciata, pareggia Bunino). Vince con il fiatone la Pro Vercelli 2-3 in casa dell’Albissola (doppietta di Martignano per i locali, Morra, Gerbi e Comi per i piemontesi). Chiude il quadro il pirotecnico 2-2 tra Pistoiese e Gozzano (alla doppietta di Rovini, rispondono Libertazzi e Palazzolo).
Prossimo turno domenica 7 ottobre (leggi qui il programma), il big match è sicuramente Piacenza-Novara (ore 20.30) insieme a Pro Vercelli-Carrarese. Il Pro Piacenza va a Gozzano, derby tra Siena e Arezzo.

Guarda qui gli highlight video della 5a giornata forniti dal canale tematico elevensports.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento