Domenica, 14 Luglio 2024
Serie C

Serie C Girone A - Highlight e commento della 34a giornata. Il Siena vola in vetta, ora anche il Pisa fa paura

Il Livorno cade ad Olbia e lascia la testa della classifica al Siena che passa indenne il turno di riposo. Sempre più ingolfata la zona playoff mentre inizia a delinearsi quella playout.

La 34a giornata di Serie C Girone A ha avuto contenuti davvero forti, a partire dal sorpasso in vetta del Siena ai danni del Livorno. Siena che, nonostante il turno di riposo, si ritrova primo in classifica a 4 giornate dal termine del campionato (leggi qui tutti i risultati).
E sì perché il Livorno cade in una partita rocambolesca sul terreno dell’Olbia (4-2, sblocca Senesi, i toscani rimontano con Maiorino e Borghesi, ma i sardi accelerano con Vallocchia, ancora Senesi e Biancu). Si fa sotto anche il Pisa (leggi qui la classifica) che superando 3-2 il Pro Piacenza al 96’ (Filippini, Masucci e Di Quinzio per i toscani, Paramatti e Musetti per gli emiliani) ora tallona le battistrada a -3 dalla vetta, ma i neroazzurri riposa all’ultima giornata di campionato e questo potrebbe risultare decisivo. Viaggia a mille, invece, la Carrarese che supera 2-0 il Gavorrano (Coralli e Cais) e aggancia al quarto posto la Viterbese che non va oltre all’ 1-1 contro l’Alessandria (Calderini e Sestu). In 7a posizione c’è il Monza, sconfitto a sorpresa in casa dal Pontedera 0-1 (decide Grassi) e non ne approfitta il Piacenza (ottavo) che in dieci uomini va avanti 2-0 sulla Pistoiese ma poi si fa rimontare 2-2 (doppietta di Corazza, poi Ferrari e Zullo). Male la Giana Erminio, sconfitta 3-2 sul campo del Prato (Fantacci, Piscitella e Ceccarelli per i locali, Iovine e Perna per i lombardi) mentre Lucchese e Arzachena mettono le mani su trequarti di salvezza pareggiando 2-2 (doppietta di Fanucchi, Nuvoli e Vano per i sardi). Zona playoff dunque ingolfata, chiusa Olbia e Pontedera a 42 punti ma il Piacenza è lì a 44 e la Giana insegue a 41, inoltre la finale di Coppa Italia Viterbese-Alessandria potrebbe aprire i giochi anche all’11a posizione. Chiude la giornata lo 0-0 dello scontro playout tra Cuneo e Arezzo.
Nella 35a giornata del 14 aprile (leggi qui il programma) il match clou è senza dubbio al vertice tra Livorno e Pisa, ne può approfittare il Siena che ha comunque un delicato impegno ad Arezzo. Scontro salvezza importantissimo tra Pro Piacenza e Gavorrano, mentre in chiave playoff è interessante la sfida Alessandria-Piacenza (si gioca domenica 15 ore 14.30).

Guarda qui gli highlight VIDEO della 34a giornata forniti dal canale tematico sportube.tv

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A - Highlight e commento della 34a giornata. Il Siena vola in vetta, ora anche il Pisa fa paura
SportPiacenza è in caricamento