menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto www.propiacenza.it

Foto www.propiacenza.it

Serie C Girone A - Highlight e commento della 32a giornata. Si delineano le zone playoff e playout

Botta e risposta in testa tra Livorno e Siena. La griglia playoff si spezza in due. Giovedì 29 marzo si torna subito in campo nella 33a giornata

Trentaduesima giornata di Serie C Girone A all’insegna delle battistrada, Livorno e Siena vincono (leggi qui tutti i risultati) e scappano in classifica lasciando presupporre una sfida a due entusiasmante fino all’ultimo giornata.
Il Livorno si ritrova vincendo una difficilissima sfida in casa della Viterbese 1-3 (doppietta di Murilo e Vantaggiato, Ngissah per i laziali) e si conferma in vetta alla classifica (leggi qui la graduatoria) con due lunghezze di vantaggio sul Siena vittorioso nel match interno contro la Pistoiese (2-0 firmato Gerli e Santini). Il Pisa rimane terzo nonostante il brutto ko interno contro la Carrarese che si consolida in sesta posizione (0-2 Lisuzzo e Cardoselli). Bene anche l’Alessandria che vince 1-3 in casa dell’Olbia (doppietta di Marconi e Gonzalez, Cotali per i sardi) e qui si chiude la zona alta dei playoff. La zona bassa della griglia spareggi è aperta dal Monza, settimo, che liquida 2-0 il Pro Piacenza con un gol per tempo di Giudici e Caverzasi, dietro Giana Erminio e Piacenza nell’arco di due punti che pareggiano nello scontro diretto (1-1, a Chiarello risponde Pesenti).
Sempre più definita la zona playout: importante vittoria della Lucchese che vince 0-1 in casa del Prato (decide Fanucchi), Arezzo e Gavorrano impattano 0-0 mentre il Pontedera incamera tre punti vitali superando 0-2 il Cuneo (doppietta di Pinzauti).

Si torna in campo per l’anticipo di Pasqua giovedì 29 marzo. La capolista Livorno riceve il Monza mentre il Siena ha impegno abbordabile a Pontedera (leggi qui il programma). Sfida che promette scintille in chiave playoff tra Carrarese e Piacenza, mentre il Pro Piacenza ha un match ball salvezza nella sfida al Garilli contro l’Arezzo.
Guarda qui gli highlight VIDEO della 32a giornata di Serie C forniti dal canale tematico sportube.tv

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento